In sala con Amicinema (uscite del 10/11/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Dopo l’ottimo “Forza maggiore” (che se non avete ancora visto vi consigliamo di recuperare prima possibile) il norvegese Ruben Östlund ha mantenuto le promesse e con “The square” la sua successiva opera ha vinto (un po’ a sorpresa ammettiamolo) l’ultimo festival di Cannes.
E che ora finalmente grazie a Teodora Film arriva in tutte le sale italiane.
Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Al museo, intanto, lui e la sua squadra stanno lavorando all’inaugurazione di una mostra, che prevedere l’installazione dell’opera “The Square”: un quadrato delimitato da un perimetro luminoso all’interno del quale tutti hanno uguali diritti e doveri, un “santuario di fiducia e altruismo”.
Su suggerimento di un collaboratore, Christian scrive una lettera in cui reclama i suoi averi rubati, innescando una serie di conseguenze che spingono la sua rispettabile ed elegante esistenza in una vertigine di caos.
Nel cast Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Linda Anborg, Claes Bang e Christopher Læssø.
A Milano nei cinema Anteo, Arlecchino, Mexico e UCI Bicocca.

 

Uno freddo e taciturno, l’altro esagerato e verbalmente violento: due caratteri cosi’ estremi e opposti che la sceneggiatura di un film era gia’ bella che pronta.
Infatti adesso il regista Janus Metz Pedersen (“True detective”) porta sul grande schermo “Borg McEnroe” il film dedicato ai due grandi tennisti (un po’ sullo stile dell’ottimo “Rush” di Ron Howard).
Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg (Sverrir Gudnason), dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe (Shia LaBeouf). Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dento il campo, “Borg McEnroe” è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wimbledon 1980.
Nel cast Sverrir Gudnason (come Borg), Shia LaBeouf (come McEnroe), Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman.
A Milano nei cinema Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Ripetersi è sempre complicato, soprattutto dopo un film che ha vinto il David di Donatello come miglior opera dell’anno, il premio per la sceneggiatura al Tribeca Film Festival di New York e ha ben tre remake stranieri in arrivo.
Paolo Genovesi ci riprova (con ottime possibilità intendiamoci) dopo il grande successo di “Perfetti sconosciuti” con questo “The piace” film corale ispirato alla serie americana “The Booth at the End”.
Il cast e’ nel classico Genovesi-style pieno dei migliori attori italiani del momento… tra cui Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia D’Amico, Vinicio Marchioni, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli e Giulia Lazzarini.
Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?
A Milano nei cinema Anteo, Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

I “The Jackal” sono uno dei fenomeni web italiani piu’ importanti degli ultimi anni: i loro video-parodia “Gli effetti di Gomorra sulla gente” hanno totalizzato su Youtube milioni di visualizzazione grazie al coinvolgimento di Roberto Saviano e la partecipazione dei boss della serie, da Fortunato Cellino a Salvatore Esposito.
Adesso Francesco Ebbasta (il regista, al secolo Francesco Capaldo), Ciro Priello e Simone Ruzzo (gli attori) arrivano finalmente sul grande schermo con “Addio fottuti musi verdi” con la partecipazione di Fortunato Cerlino nel ruolo di Felacone Senior e Salvatore Esposito nel ruolo di Felacone Junior.
Partire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio?
Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum nientedimeno che agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece..
“Addio fottuti musi verdi” è un film che rivela tutta la carica surreale e lo spirito dissacrante del gruppo creativo. E quindi Napoli, ma anche astronavi, alieni ed effetti speciali.
Un’odissea sulla terra e nello spazio, per raccontare l’amore e l’amicizia ma soprattutto la voglia di esprimere il proprio talento e di realizzare i propri sogni. Dovunque e a qualunque costo. Perché le vie dello spazio sono infinite.
A Milano nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Blumhouse (la factory dietro il successo di film come Split, Scappa: Get Out, Whiplash) presenta la sua nuova produzione, un thriller originale e pieno di sorprese, intitolato “Auguri Per La Tua Morte” (Happy Death Day)”.
Il film racconta le vicende della studentessa Tree Gelbman (Jessica Rothe, “La La Land”), costretta a rivivere il giorno della propria morte in ogni dettaglio fino a quando non riuscirà a scoprire l’identità del suo assassino.
Tree è una ragazza molto focalizzata su sé stessa, decisa a usare la propria bellezza per ottenere tutto ciò che vuole. Quando la mattina del suo compleanno si sveglia confusa nel letto di Carter (Israel Broussard, “Bling Ring – The Bling Ring”), probabilmente compagno di un’avventura di una sola notte, scopre presto a proprie spese che non si tratta di una giornata qualunque.
Di ritorno alla stanza che divide con la compagna Lori viene brutalmente uccisa da uno sconosciuto mascherato.. per poi risvegliarsi nuovamente nella stanza di una persona che, come lei, non crede che le stia succedendo qualcosa di così incredibile.
Giorno dopo giorno Tree si trova sempre più vicino a capire l’identità del proprio assassino e deve così superare ogni paura per affrontare quella che può essere considerato il peggior incubo possibile. Se riuscirà a scoprire l’omicida e a bloccare la sua furia, potrà sperare di interrompere questo inferno personale. Ma se non sarà in grado, rimarrà bloccata in un circolo insano, che ha trasformato il giorno del suo compleanno nella ricorrenza della sua morte….
A Milano nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Solo il 14 novembre arriva il documentario “Never Ending Man – Hayao Miyazaki” di Kaku Arakawa che racconta i segreti, le emozioni e il dietro le quinte dei capolavori del maestro dell’animazione giapponese !
E vi ricordiamo che con Amicinema potete vincere i biglietti omaggio per il cinema Arcobaleno !!

 

Dopo il travolgente successo del primo film, ritorna in “Paddington 2” uno degli orsetti più simpatici del grande schermo anche in questo secondo capitolo, uno strepitoso cocktail di azione e simpatia, ancora una volta diretto da Paul King e prodotto da David Heyman.
Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l’orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell’astuto ladro che l’ha trafugato.
Il nostro protagonista in questo film dovrà affrontare un cattivo nuovo di zecca: Hugh Grant. Ad un’altra new entry come Brendan Gleeson, si aggiungono al cast i confermati Hugh Bonneville (Mr. Brown), Sally Hawkins (Mrs. Brown), Julie Walters (Miss Bird), Jim Broadbent (Mr. Gruber), Peter Capaldi (Mr. Curry), Madeleine Harris e Samuel Joslin (Judy e Jonathan Brown).
A Milano nei cinema Colosseo, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Concludiamo con un film italiano: “Malarazza” di Giovanni Virgilio racconta la storia di Rosaria sposata a Tommasino Malarazza, boss decaduto del quartiere in cui vivono a Catania, Librino. Costretta a sposarsi perché rimasta incinta, la donna è sfruttata e maltrattata dal marito. Può sempre contare sull’aiuto di Franco, suo fratello, un uomo di grande cultura costretto a vivere in condizioni da esiliato perché trans. La morte di Tommasino sembra dare una svolta alla vita di tutti, soprattutto a quella di Antonino, il figlio che Rosaria vuole salvare dalla vita di strada. Ma la libertà non è così facile da ottenere.
A Milano solo all’UCI Bicocca

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento