Grande Concorso “Vinci Canaletto a Venezia con Amicinema”


 

In occasione della mostra di Londra approda nei cinema italiani “Canaletto a Venezia” il film evento che guida gli spettatori attraverso la vita e le opere del pittore che meglio colse l’essenza e il fascino di una delle città più amate al mondo.
Una visita esclusiva tra i luoghi che lo conquistarono e attraverso le collezioni di Buckingham Palace e Windsor Castle
Solo il 27-28-29 Novembre al cinema !


 

Avremo un accesso unico alle opere d’arte di Canaletto conservate presso la Royal Collection, molte delle quali esposte nella mostra “Canaletto e l’arte di Venezia”, presso la Galleria della Regina a Buckingham Palace (fino al 12 novembre 2017).

Il film offre inoltre l’opportunità di entrare in due residenze reali ufficiali – Buckingham Palace e Windsor Castle – per conoscere più da vicino l’artista e il suo principale agente Joseph Smith, Console britannico a Venezia che introdusse il pittore nel Regno Unito.

Gli spettatori si avventureranno così in un singolare Grand Tour, visitando i luoghi amati dai contemporanei di Canaletto e da lui immortalati in vedute indimenticabili – dal Ponte del Rialto a Piazza San Marco, da Palazzo Ducale fino alla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, guidati dai curatori della Royal Collection Trust e dai maggiori esperti al mondo della storia di Venezia.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedì 23 novembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Canaletto a Venezia“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale di questi attori di genere del cinema italiano e’ nato a Venezia ?

 

Franco Nero
Giuliano Gemma
Maurizio Merli
Terence Hill
Bud Spencer

 

Venerdi’ 24 novembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .
  1. Claudia Zigiotto scrive:

    Ho visto ieri il film su Canaletto grazie agli ingressi vinti e mi è piaciuto molto.
    E’ stato realizzato dagli inglesi perchè tantissime sue opere sono a Buckingham Palace e in altri palazzi inglesi
    in quanto era molto apprezzato all’epoca dagli inglesi.
    Veramente interessante
    Grazie e saluti

Lascia un Commento