In sala con Amicinema (uscite del 20/10/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il suo precedente film “Gloria” era stato un grande successo apprezzato anche in un’uscita anni fa degli Amicinema.
Adesso il regista cileno Sebastián Lelio ci propone una nuova forte figura femminile in questo “Una donna fantastica” (Una mujer fantástica) vincitore dell’Orso d’argento per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Berlino 2017,
E’ la storia di Marina, una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso.
È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.
Questo e’ il film che vedremo settimana prossima nell’ultima uscita del mese di Amicinema !!
A Milano nei cinema Arlecchino e Ducale.

 

Stephen King e’ lo scrittore horror piu’ famoso di sempre. “It (1986)” e’ considerato il suo miglior romanzo e ha avuto una buona trasposizione cinematografica nel 1990: la domanda che ci poniamo e’… ma serviva veramente un remake ?
La New Line Cinema ha pensato diversamente da noi e ha avuto ragione visto che la nuova versione targata 2017 diretta dal regista argentino Andrés Muschietti (“La madre”) e’ stato uno dei piu’ grandi sucessi di sempre del cinema horror americano.
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.
Protagonista di “It” è Bill Skarsgård (“Allegiant”, “Hemlock Grove” per la TV) che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise.
Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard ( “Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardiani della Galassia”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”) e Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”).

 

Lo sport ha sempre mantenuto una separazione molto netta tra uomini e donne nelle proprie competizioni e per questo l’idea di una sfida diretta che mettesse sullo stesso piano sportivo ha sempre affascinato molto tutti gli appassionati di sport e gli stessi giocatori.
Nel 1973 questa (folle ?) idea si concretizzo’ nel mondo del tennis con la sfida del 55enne Bobby Riggs contro Margaret Court e poi Billie Jean King in quella che fu definita “Battle of the Sexes”.
Da quello spunto Jonathan Dayton e Valerie Faris (registi del bellissimo “Little Miss Sunshine”), hanno tratto “La Battaglia dei Sessi” con Emma Stone e Steve Carell come protagonisti principali.
Nei primi anni 70 Bobby Riggs, tennista ormai di cinquant’anni ed ex campione, cerca di convincere Billie Jean King, sulla cresta del tennis femminile di allora, a sfidarlo. Lei inizialmente rifiuta e lui si accontenta di gareggiare contro Margaret Court, ma la vittoria che ottiene preoccupa King, scoraggiata per la differenza di compensi tra tennis femminile e maschile e più in generale per la battaglia di parità tra i sessi. Così Billie Jean King torna sui suoi passi e decide di accettare una sfida che diventerà leggenda.
Il cast è completato da Elisabeth Shue, Sarah Silverman, Alan Cumming, Andrea Riseborough, Eric Christian Olsen e Bill Pullman.
A Milano nei cinema Arcobaleno, Eliseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Ci sono pochissimi autori a cui l’appellativo “mito” non suona esagerato o inappropriato e Walter Hill e’ sicuramente uno di questi.
Aiuto regia per Woody Allen, sceneggiatore (Alien 2), ma soprattutto regista di tanti ottimi film che hanno segnato il finale degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 al cinema.
Titoli come “I guerrieri della notte”, “48 ore”, “Strade di fuoco”, parlano decisamente meglio delle nostre parole !!
Dopo qualche anno di silenzio il regista americano ritorna nelle sale con “Nemesi” un film gia’ acclamato dalla critica cinematografica e che sicuramente sarà un grande successo anche da noi, sperando che il suo cinema non sia ritenuto antico solo perche’ molto classico.
La trama vede il killer a pagamento Frank Kitchen essere incastrato dai suoi stessi mandanti e risvegliarsi in una stanza d’albergo coi postumi di un’operazione. Un’abile chirurga, espulsa dalla comunità medica per i suoi metodi poco convenzionali, ha infatti deciso di vendicarsi dell’omicidio del fratello, ucciso proprio da Frank, sottoponendolo ad un intervento non richiesto per cambiare sesso. Frank, ora donna a tutti gli effetti, dovrà convivere col suo nuovo corpo mentre medita vendetta.
Il cast di “Nemesi” (libero adattamento nostrano dell’originale “The Assignment”) e’ composto da Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub e Anthony LaPaglia.
A Milano nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Prodotto e diretto da Holger Tappe e basato sul romanzo “Happy Family” di David Safier arriva in tutte le sale italiane “Monster Family” un divertente film per tutte le famiglie.
I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento; il papà, Frank, è sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. Durante una festa mascherata i Wishbone restano vittime di un incantesimo lanciato dalla perfida strega Baba Yaga. I loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l’incantesimo.
A Milano nei cinema Ducale, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Brutti e cattivi” di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria, Marco D’Amore, Sara Serraiocco, e’ una dark comedy oltraggiosa e bizzarra, che non si pone dubbi sul politically correct. Cinema di genere, ma corretto al vetriolo.
Il Papero (Santamaria), Ballerina (Serraiocco), Il Merda (D’Amore) e Plissé (Simoncino)si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Non importa se il primo è senza gambe, Ballerina, la sua bellissima moglie, non ha le braccia, se Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. Sono solo dettagli. Per loro non ci sono ostacoli. Solo sogni. Anche se, dopo il colpo, le cose si complicano: ogni componente dell’improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per tenersi il malloppo.
Tutti fregano tutti senza nessuna pietà in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.
A Milano nei cinema Colosseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Per i piccoli arriva al cinema il film di animazione “Vita da giungla: alla riscossa! – il film“.
Tratto dalla popolarissima serie di animazione che spopola in tutto il mondo, il film segue le peripezie di Maurice, un testardo pinguino convinto di essere figlio di una tigre, e dei suoi simpatici amici della giungla. Un po’ Madagascar e un po’ L’Era Glaciale, questo film per famiglie invaderà l’Italia tra maestri di Kung-fu e un malvagio koala deciso a distruggere la giungla una volta per tutte.
A Milano nei cinema Orfeo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Cédric Klapisch torna alla regia dopo numerosi film che hanno ritratto le città più belle di sempre e i loro abitanti – come Rompicapo a New York, L’appartamento spagnolo, Bambole russe e Parigi – e questa volta ci accompagna in un inedito viaggio attraverso il verdeggiante paesaggio che caratterizza la campagna francese della famosa regione vinicola della Borgogna.
Ritorno in Borgogna” racconta di tre fratelli – Jean (Pio Marmaï), Juliette (Ana Girardot) e Jérémie (Fran?ois Civil) – riuniti dal destino nella tenuta di famiglia a Meursault in Borgogna e incerti sul futuro dei vigneti di proprietà della famiglia da generazioni. Alle prese con le fasi di lavorazione e produzione del vino, scandite dall’alternarsi delle stagioni, i tre fratelli protagonisti di Ritorno in Borgogna ripercorreranno i momenti fondamentali della loro infanzia e cercheranno di ricostruire il loro rapporto.
Un racconto familiare che attraversa un intero anno, lo stesso periodo di tempo necessario per la produzione del vino che ha reso famosa la regione della Borgogna e che determinerà inevitabilmente il destino dei tre fratelli protagonisti. Ritorno in Borgogna di Cédric Klapisch arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre distribuito da Officine UBU.
A Milano nei cinema Anteo, Centrale, Palestrina, UCI Bicocca e Certosa.

Venerdì 20 ottobre ore 20:30 al cinema Palestrina degustazione organizzata dalla Fondazione Italiana Sommelier. Per ogni biglietto acquistato per lo spettacolo delle 21:30 verrà offerta una degustazione di vino della Borgogna.

 

L’uomo dai mille volti” lo troverete solo al cinema Beltrade ed e’ la nuova pellicola di Alberto Rodriguez che gia’ ci era piaciuto molto con “La isla minima”.
Francisco Paesa – ex agente segreto del governo spagnolo e responsabile della più importante operazione contro il gruppo terroristico basco dell’ETA – viene esiliato dal suo stesso governo e costretto a lasciare il paese. Quando è nalmente in grado di tornare in Spagna, è un uomo completamente distrutto e la sua vita personale è ridotta in frantumi. Proprio allora riceve una visita da Luis Roldan, il potente ex commissario di polizia che gli offre un milione di dollari per aiutarlo a salvaguardare dodici milioni di dollari che sono stati sottratti dal bilancio del paese, il cui controllo era affidato a lui. La mente acuta di Paesa ordirà la vendetta ingannando un intero paese con una brillante e complessa operazione degna del miglior illusionista.

 

Terminiamo con “Ibi” dell’instancabile Andrea Segre: IIbitocho Sehounbiatou è nata in Benin nel 1960. Madre di tre figli, per provvedere al loro sostentamento nel 2000 accetta di fare il corriere per dei trafficanti di droga. Scoperta e arrestata, finisce in carcere: dopo tre anni esce ma non può tornare dai suoi cari né ottenere un permesso di soggiorno in Italia. Si ferma in Campania, a Castel Volturno, in un purgatorio che sembra non avere mai fine.
A Milano solo al cinema Beltrade e oggi venerdì 20 ottobre serata speciale con ospiti in sala il regista Andrea Segre, il co-autore e direttore della fotografia Matteo Calore e Valerio Azzali, direttore della fotografia di “L’ordine delle cose”.

 
 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento