Grande Concorso “Vinci Loving Vincent con Amicinema”

 

 

Solo il 16-17-18 ottobre arriva al cinema, “Loving Vincent“, il primo lungometraggio interamente dipinto su tela che racconta le opere e la vita di Vincent van Gogh. Un originale incontro tra arte e cinema vincitore del Premio del Pubblico al Festival d’Annecy. 


 

Nessun altro artista al mondo ha dato vita a così tante leggende quanto Vincent van Gogh (1853-1890). Dopo il successo di “Van Gogh Alive – The Experience” (la mostra multimediale più visitata al mondo), arriva finalmente al cinema una nuova straordinaria esperienza visiva: un appuntamento nato dal connubio tra arte e tecnologia che segnerà una nuova frontiera per la Grande Arte al Cinema, offrendoci l’opportunità di conoscere in modo nuovo uno degli artisti più amati di sempre.

 

Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando i quadri dipinti del pittore, il film è composto da migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh realizzate da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. 

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedì 12 ottobre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Loving Vincent“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

In quale film (con attori in carne ed ossa non con disegni animati) le varie scene sono “quadri viventi” ispirati ad un famoso pittore ?

 

I colori della passione
Il tormento e l’estasi
Nightwatching

 

Venerdi’ 13 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .
  1. fesysteff scrive:

    Grazie al contest di Amicinema ho avuto la possibilità di andare al cinema a vedere Loving Vincent, un film che mi incuriosiva molto per la sua particolarità e perchè incentrato su un pittore che a me piace parecchio.
    Le impressioni son state confermate, il film è stato originale e unico nel suo genere tra quelli visti al cinema da me finora. L’effetto dipinto non disturba nella lettura del film, che nel complesso si mantiene sempre interessante. Voto positivo!

Lascia un Commento