Cinema Bianchini, il cinema dei sogni

Dopo il grande successo di “Cinema sui Tetti”, l’iniziativa del Gruppo MilanoCard in collaborazione con Medusa e MyMovies.it che ha visto 170 proiezioni di grandi film sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele con una presenza di oltre 7.500 persone che in larghissima maggioranza (93%) hanno espresso grande soddisfazione, l’esperienza non poteva terminare.

 

Il Gruppo MilanoCard, in collaborazione con Medusa Film, Consorzio Navigare l’Adda e Navigare in Lombardia, propone quindi dal 13 Ottobre una nuova esperienza sensazionale portando il Cinema sull’acqua: tutte le sere fino al 31 Dicembre navigazione con film sui Navigli.

 

Il progetto ha a che fare solo marginalmente col cinema, come ben chiariscono gli organizzatori, quando affermano che «Il cinema Bianchini non è “andare al cinema”, ma un’esperienza in cui il cinema è solo una piccola parte».


 

In effetti, gli appassionati potrebbero storcere un po’ il naso in quanto “l’esperienza cinema” la si gode per modo di dire: si sale su un battello, in mezzo alle luci e ai rumori della città nell’ora di punta; lo schermo è poco più grande di una maxi tv; l’audio affidato ad amplificatori; le sedie di plastica non esattamente comodissime; l’ambiente chiuso da teli di plastica e con il riscaldamento affidato a dei soffioni d’aria calda.

 


Ma non è il film che conta, ribadiscono i promotori dell’iniziativa, quando l’esperienza emozionale. Ovvero, una navigazione nella Darsena -poco più di un dietrofront del battello, vista la scarsa ampiezza del bacino- e se si è fortunati con una diramazione sul Naviglio, poi il battello si ancora in mezzo alla darsena, cala l’ancora, spegne i motori e inizia il film. Il catalogo è quasi tutto dai film Medusa di un bel po’ di anni fa, molto Woody Allen e Sorrentino, ma nessuna pellicola recente.

Più adatto a serate romantiche, festeggiamenti di compleanno, eventi riservati e meeting aziendali che ad appassionati cinefili.

 

Com omaggio di benevenuto, un calice di prosecco e come generi di conforto una tisana calda -che nella nebbia e nell’umido della Darsena in inverno, ci sta- e un bacio Perugina.

 

Il tutto per 14 euro. Biglietti solo su prenotazione on line (non pensate di arrivare all’imbarco e salire) su www.cinemabianchini.it

 

Siamo molto soddisfatti dell’enorme successo di Cinema sui Tetti svoltasi questa estate e che ha confermato che il Cinema è tutt’altro che morto, dichiara Edoardo Filippo Scalpellini, Amministratore delegato del Gruppo MilanoCard, ma è ancora capace di aggregare persone di tutte le età. Certo il film non può più essere il focus e il cliente non può più essere lo spettatore, ma crediamo che il film debba essere una delle componenti e il cliente il protagonista della serata. Questo sarà Cinema Bianchini, il cinema dei sogni“.

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento