Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”2 Biglietti della lotteria“, una commedia divertente con l’amaro in bocca che racconta una Romania che ha da fare molta strada… per ritrovare i suoi biglietti vincenti! Diretto dal regista Paul Negoescu che chiacchiererà via skype col pubblico il 4 ottobre.
Dinel, baffoni neri e capelli ricci, sembra non essere nel suo periodo più fortunato: i clienti della sua autofficina sono scontenti, il suo salario copre a mala pena una birra nel dopolavoro e, come se non bastasse, la moglie lo ha da poco mollato.
Le cose iniziano a ruotare per il verso giusto quando Dinel- inaspettatamente- vince sei milioni di euro giocando alla lotteria. Ma dove sarà il biglietto?
Forse nel marsupio che gli hanno derubato pochi giorni prima?
Con i suoi due migliori amici Sile e Pompiliu, decide quindi di partire a bordo della sua vecchia auto, alla ricerca del biglietto vincente, un viaggio che li metterà in contatto con chiaroveggenti, imprenditori dalla dubbia professione e aspiranti cantanti…
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 3 ottobre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “2 Biglietti della lotteria“.
Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.
Parliamo del nuovo cinema rumeno. Quale di questi registi non ha vinto il premio principale in uno dei tre festival europei piu’ famosi (Cannes, Venezia, Berlino) ?
Cristian Mungiu
Calin Peter Netzer
Radu Mihaileanu
Mercoledi’ 4 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!