I giochi di potere di Jessica Chastain

Il nome di John Madden forse non dirà molto neppure agli appassionati di cinema piu’ accaniti, pur avendo vinto un Oscar per il miglior film dell’anno, il regista britannico e’ famoso principalmente per i suoi film come appunto “Shakespeare in Love” (miglior film nel 1998), “Il mandolino del capitano Corelli” (2001), “Marigold Hotel” (2012).

 

Da ieri e’ nelle sale milanesi la sua ultima fatica “Miss Sloane – Giochi di potere” che vede nel ruolo principale la bravissima Jessica Chastain, candidata per questa interpretazione al Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico (premio andato poi inevitabilmente a Isabelle Huppert per Elle).


 

Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l’avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto.

 

Nel cast anche Gugu Mbatha-Raw, Alison Pill, Mark Strong, John Lithgow, Michael Stuhlbarg, Jake Lacy e Sam Waterston.

 

Sentiamo brevemente qualche parola di una recente intervista di Jessica Chastain in presentazione di questo film:
 
“Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura immaginavo che Elizabeth, la protagonista, non si truccasse, tenesse gli stessi vestiti per un sacco di giorni magari pure impadellati, perché era ossessionata dal lavoro. Poi sono stata a Washington per fare ricerche e incontrare una decina di lobbiste e ho visto che era tutto il contrario. La maggior parte di loro portava smalto nero, una in particolare aveva uno stile davvero aggressivo e mi sono chiesta: “Perché si vestono così? E perché tutto quel nero?”. Il nero è un modo per essere sempre femminile ma molto forte. E questo mi ha aiutato a creare l’immagine del personaggio, con quella specie di tenuta da guerra.
Nella società e in politica vedere una donna nel ruolo del boss è davvero scioccante. Una che ha successo o sa quel che vuole rischia di sempre di essere definita una “str…”. Agli uomini non capita”

 

E adesso spazio al trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento