Un inquietante thriller degno di Stephen King

Una storia densa di mistero con un serial killer inaspettato che disturba la quiete di una cittadina di campagna.

 

Brian Goodman (“Boston Streets” nel 2008) si cimenta alla regia di “Black Butterfly“, teso thriller psicologico basato sul film francese “Papillon Noir”.

 

Antonio Banderas (I Mercenari 3 – The Expendables, La pelle che abito), e Jonathan Rhys-Meyers (Match Point, Mission: Impossible III) interpretano rispettivamente, uno scrittore sull’orlo della bancarotta e un presuntuoso senzatetto che si offre di aiutarlo. La misteriosa simbiosi che si crea tra questi due personaggi è sostenuta dai toni scuri dell’ adattamento cinematografico e dalla regia di Goodman.


 

Ecco la trama:
“Paul (Antonio Banderas), uno sceneggiatore in declino a corto di idee e sul lastrico, raccoglie per strada un vagabondo (Jonathan Rhys-Meyers), e gli offre un posto dove stare.
Quando lo straniero prende in ostaggio Paul e lo obbliga a scrivere verranno alla luce segreti sepolti da lungo tempo.”

 

Nel cast anche la brava Piper Perabo.

 

All’anteprima stampa milanese era presente Silvia Carinelli e allora sentiamo subito le sue parole:
 
“Film… incredibile, che iniziato con la storia banale di un maturo scrittore in crisi personale e professionale, si trasforma prima in una strana vicenda e poi – in un sempre più incalzante evolversi di eventi – in un inquietante thriller degno del Stephen King/Misery, ove la trama si snoda, proprio come nella sceneggiatura di un copione cinematografico, attraverso le azioni spietate del “maledetto” (e bravissimo) Jonathan Rhys-Meyers in un’allucinante crescendo di tensione, fino a concludersi in un poliziesco con finale… assolutamente a sorpresa !
Intensissima e grande prova d’attore di Banderas, che decisamente, migliora con l’età ed ottima prova anche per il più giovane JRM.”

 

E finiamo con il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento