Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore

Mercoledi’ 12 luglio, “Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore” è stato protagonista della classica uscita infrasettimanale degli Amicinema.

 

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

 
Dati Tecnici
Regia: Robin Pront.
Cast: Kevin Janssens, Jeroen Perceval, Veerle Baetens, Jan Bijvoet, Viviane de Muynck.
Durata: 96 min

 

Trama del film
“Kenny è stato incarcerato dopo un colpo andato a male e non ha parlato, permettendo che i suoi complici – il fratello Dave e la fidanzata Sylvie – la facessero franca. Ma mentre Dave ha continuato a venirlo a trovare in prigione, Sylvie ad un certo punto non si è fatta più vedere. Ora Kenny è uscito di galera e non sa che Sylvie e Dave sono diventati una coppia, dopo aver entrambi detto addio all’alcool e alla droga che li avevano portati verso il crimine.”

 
Trailer


 

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Ugo Besson scrive:

    Un film duro ma coinvolgente, che mi ha tenuto in attenzione costante, il regista gestisce bene la vicenda, non c’è superfluo, ogni scena e ogni dettaglio è essenziale allo svolgimento e alla conclusione. La prima parte ci inserisce, secondo me in modo efficace, nella vita e nel mondo dei tre protagonisti. Poi la vicenda si sviluppa in un precipitare di eventi drammatici, culminando nelle scene finali, violente e cupe, con dilemmi e contrasti da tragedia greca, con al centro il rapporto tra i due fratelli.
    Mi è venuta in mente l’idea di un doppio, interpretando i due fratelli come immagini di due facce dell’animo di una stessa persona, l’una più equilibrata e controllata, ma debole, l’altra distruttiva, impulsiva, preda di passioni non contenibili. Come i due cavalli che tirano la carrozza, con il cavallo selvaggio che trascina sempre più l’altro fuori dal sentiero regolare, e si teme sempre la catastrofe annunciata.

Lascia un Commento