In sala con Amicinema (uscite del 21/07/2017)

Sta volgendo al termine la nuova stagione cinematografica con ancora qualche film interessante che arriva nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Uss Indianapolis” e’ un action avvincente basato su fatti realmente accaduti, che porta sul grande schermo la coinvolgente storia dell’incrociatore militare affondato durante la Seconda Guerra Mondiale e dei suoi uomini, diventati eroi.
Nel luglio 1945 al Capitano Charles McVay (interpretato da Cage) e ai suoi marinai viene affidata una missione top secret: operare in gran segreto il trasporto di una delle due bombe atomiche che metteranno fine alla guerra. Ma durante la traversata la USS Indianapolis viene affondata dall’attacco di un sommergibile giapponese. Vista la segretezza della missione la nave non viene data per dispersa e il suo equipaggio abbandonato per 5 interminabili giorni nel Mare delle Filippine infestato di squali.
Dei 1197 membri dell’equipaggio solo 317 uomini vengono ritrovati ancora in vita da un velivolo della US Navy durante un normale volo di pattugliamento.
Per nascondere le proprie colpe agli occhi dell’opinione pubblica, qualche mese dopo il disastro il Governo degli Stati Uniti chiama McVay a giudizio davanti la Corte Marziale. La tragedia dell’Indianapolis e il processo a McVay restano una delle pagine più drammatiche della storia militare americana.

 

Chi non ricorda le strade della California, gli inseguimenti in moto, le belle ragazze e i due fustacchioni poliziotti (anche un pochino truzzi) ?
Questo luglio ritorna “CHiPs“, scritto e diretto da Dax Shepard, il film si basa sui personaggi della popolare serie televisiva degli anni ’70 creata da Rick Rosner.
Jon Baker (lo stesso Dax Shepard) e Frank “Ponch” Poncherello (Michael Peña) entrano a far parte della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles, spinti da motivazioni diverse. Baker è un ex motociclista professionista che si è arruolato per rimettere apposto la sua vita e il suo matrimonio. Poncherello è un agente federale sotto copertura piuttosto arrogante, che ha il compito di scoprire se una recente rapina multimilionaria è stata compiuta da agenti della CHP.
A Milano al cinema Odeon e UCI Bicocca.

 


 

Prima di Domani” e’ la pellicola diretta da Ry Russo-Young (Nobody Walks, You Won’t Miss Me) tratta dal romanzo best-seller di Lauren Oliver, pubblicato in Italia da Edizioni Piemme con l’omonimo titolo Prima di domani all’interno della collana dedicata al genere young adult.
Con protagonisti Zoey Deutch (Nonno Scatenato), Halston Sage (Cattivi Vicini) e Logan Miller (The Walking Dead) distribuita da Eagle Pictures.
Cosa succederebbe se oggi fosse l’ultimo giorno per il resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston detta Sam. Sam (Zoey Deutch) ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti.

 

Per tutti i piccoli esce un interessante film di animazione che siamo contenti di consigliarvi per i vostri pomeriggi al cinema.
Savva racconta la storia di un ragazzo di 10 anni che vive in un piccolo villaggio in una foresta.
Una volta protetto dai regali lupi bianchi, il villaggio ora è facile preda di una banda di spietate iene. Savva riesce a fuggire nel bosco, dove viene salvato da Angee, un maestoso lupo bianco, l’unico sopravvissuto alla scomparsa di massa della sua specie.
Angee confida a Savva che un potente mago racconta che vi è un guerriero in grado di liberare il suo villaggio.
Sfortunatamente, però, il mago vive su una montagna completamente circondata dalle forze di Mom Jozee, la malvagia Regina Scimmia a tre teste. Di fronte ad insormontabili prove, Savva e Angee iniziano il lungo e pericoloso viaggio verso la montagna.
Savva e’ una fiaba colorata che parla dell’importanza di prendersi cura dei propri cari, incontrare veri amici, crescere forti e credere nei propri sogni con tutto il cuore.
A Milano al cinema Odeon e UCI Bicocca/Certosa.

 

Esce anche il documentario “Bagnini e bagnanti” di Fabio Paleari sulla figura del bagnino dagli anni 60 ad oggi interrogati sulla loro vita, amanti, sesso e su come il rapporto con le donne è cambiato negli ultimi quarant’anni.  Lo troverete al CineWanted.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento