In sala con Amicinema (uscite del 14/07/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con qualche altro interessante film che arriva finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

E’ uno dei rari blockbuster che esce in luglio, “The War – Il Pianeta delle Scimmie“, il sequel di “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie”, che ancora una volta sarà diretto da Matt Reeves (il regista di Cloverfield).
Quindici anni fa un esperimento scientifico finito male diede origine all’ALBA di una specie di scimmie intelligenti … e a un virus che quasi distrusse la razza umana: l’influenza Simian, come fu definita, che ha portato l’umanità all’orlo dell’estinzione. I sopravvissuti, i pochi immuni al virus, quasi invidiarono i morti … mentre le scimmie continuavano a crescere al riparo dei boschi a nord di San Francisco.
I coloni disperati iniziarono a mandare frenetiche richieste d’aiuto, non sapendo nemmeno se ci fosse qualcuno li fuori in grado di riceverle. Il segnale è stato ricevuto 800 miglia a nord, alla base interforze Lewis-McChord, dove centinaia di soldati si erano rifugiati dopo l’apocalisse virale. Questi uomini e donne sono tutto ciò che è rimasto dell’esercito statunitense. In risposta alla chiamata una divisione da combattimento veterana, guidata da un pluridecorato colonnello delle Forze Speciali, è stata inviata per unirsi allo scontro. Cesare e le scimmie si ritirarono nei boschi, ma le forze umane li inseguirono, determinate a distruggere le scimmie una volta per tutte. Per due anni i soldati hanno cercato invano Cesare, che si dice coordini le sue scimmie da una base ben nascosta nel bosco.
La guerra continua…

 

Paul Schrader e’ un mito della New Hollywood, sia come sceneggiatore (“Taxi Driver”, “Toro scatenato”) che come regista (“American Gigolò”, “Il bacio della pantera”).
Adesso lo ritroviamo con “Cane Mangia Cane” la sua ultima fatica cinematografica con due attori d’eccellenza: Nicolas Cage e Willem Dafoe.
Il film è la storia di tre uomini che sono tutti usciti di prigione e ora si devono adattarsi alla vita civile. Troy, cerca una vita pulita semplice, ma non riesce a liberarsi del suo odio per il sistema. Diesel è sul libro paga della mafia e il suo attaccamento alla sua casa di periferia e alla moglie assillante è in calo. La mina vagante del trio, Mad Dog, è posseduto da veri e propri demoni. Un altro colpo, un altro jackpot, e saranno tutti soddisfatti. Troy costruisce il crimine perfetto e loro ne escono fuori, ma in seguito continuano a trovare la giustizia che li circonda ovunque vadano.

 


 

Una storia densa di mistero con un serial killer inaspettato che disturba la quiete di una cittadina di campagna.
Brian Goodman (“Boston Streets” nel 2008) si cimenta alla regia di “Black Butterfly” un teso thriller psicologico, basato sul film francese “Papillon Noir”.
Antonio Banderas (I Mercenari 3 – The Expendables, La pelle che abito), e Jonathan Rhys-Meyers (Match Point, Mission: Impossible III) interpretano rispettivamente, uno scrittore sull’orlo della bancarotta e un presuntuoso senzatetto che si offre di aiutarlo. La misteriosa simbiosi che si crea tra questi due personaggi è sostenuta dai toni scuri dell’ adattamento cinematografico e dalla regia di Goodman.
Paul (Antonio Banderas), uno sceneggiatore in declino a corto di idee e sul lastrico, raccoglie per strada un vagabondo (Jonathan Rhys-Meyers), e gli offre un posto dove stare. Quando lo straniero prende in ostaggio Paul e lo obbliga a scrivere verranno alla luce segreti sepolti da lungo tempo.

 

Wish Upon” e’ il nuovo e atteso supernatural horror di John R. Leonetti, il regista di Annabelle.
Claire Shannon (Joey King) è una ragazza di diciassette anni timida e introversa e per questo vittima di bullismo da parte di alcuni coetanei. Segnata profondamente dalla perdita della madre, ha un padre ossessivo e il ragazzo di cui è innamorata non la degna di uno sguardo. La sua vita cambierà radicalmente quando riceverà in regalo un vecchio carillon sul quale è inciso un messaggio. La scatola magica è in grado di far avverare sette desideri a chi la possiede. Sedotta dai poteri del misterioso oggetto, Claire inizierà ad esprimere i desideri che le sono concessi incurante delle terribili conseguenze che ne deriveranno.

 

Corniche Kennedy” (diretto da Dominique Cabrera) e’ tratto dal romanzo omonimo della scrittrice Maylis de Kerangal ed e’ un potente, sensibile e sensuale atto d’amore per Marsiglia e quel momento della vita in cui tutto è possibile: l’adolescenza. In “Corniche Kennedy”, strada che costeggia le acque del Mediterraneo e le ville più lussuose, sette adolescenti sfidano le leggi di gravità tuffandosi dalla scogliera sopra il litorale. Dalle finestre della sua abitazione chic, Suzanne li osserva in silenzio: desidera essere con loro e farà di tutto per riuscirci.
A Milano lo trovate al cinema Centrale.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento