Gli emozionanti bivi della vita di Anne

Parigi può attendere/Paris can wait” nelle sale dal prossimo 15 giugno segna il debutto alla regia e alla sceneggiatura di Eleanor Coppola, la moglie di Francis Ford Coppola.. finora attiva solo come regista di interessanti documentari.

 

Nel cast Diane Lane, Arnaud Viard e Alec Baldwin.

 

Diane Lane, interpreta il ruolo della moglie di un produttore di Hollywood, la quale, inaspettatamente, si ritrova a fare un viaggio attraverso la Francia che risveglia in lei delle passioni sopite e una gioia di vivere perduta.

 
Anne (Diane Lane) è a un punto di svolta nella sua vita. E’ sposata da tanti anni con un produttore cinematografico (Alec Baldwin) che pensa solo al successo e che la trascura. Improvvisamente, a seguito di una serie di eventi inaspettati, si ritrova a fare un viaggio in macchina da Cannes a Parigi, insieme al socio in affari del marito (Arnaud Viard). Quello che doveva essere un banale tragitto di sette ore si trasforma in un viaggio alla scoperta di se stessa, grazie anche agli scorci pittoreschi, al buon cibo, all’ottimo vino, tanto humour, alcune perle di saggezza e molto, molto altro ancora.

 

Ecco la recensione di Silvia Carinelli che ha assistito all’anteprima stampa milanese:
 
“Un’ora e mezza di delizioso intrattenimento con l’incantevole Diane Lane/Anne ed il bravo comprimario (Arnaud Viard/Jacques), lungo un percorso che – iniziato in modo inaspettato – si trasforma, insieme allo svolgersi del film, in un viaggio di piacere e scoperta, arricchendosi l’uno con altro fino alla riscoperta di loro stessi, almeno così è sicuramente per la protagonista che trova il gusto (è proprio il caso di dirlo) di riprendere in mano la sua vita per sentirsi nuovamente viva…
Anne e Jacques si ritrovano infatti in un mondo che non è il consueto, ove, ripercorrendo insieme a quello reale anche un loro viaggio interiore, riescono – con humour ed ironia – a liberare prima piccoli vizi (lui) e debolezze (lei) e poi entrambi pensieri e segreti profondi, complice la riscoperta di momenti e sapori antichi e dimenticati.
Opera prima ed autobiografica della non più giovane regista, moglie e madre di altri Coppola famosi, che, delicata ed attenta, ci accompagna fra le bellezze (bellissima la fotografia di C Fournier !) e le delizie della campagna francese.”

 

E gran finale con il trailer ufficiale di questo film !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento