Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

 

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”PIIGS – Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity, l’interessante documentario diretto dal trio di registi Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre.


 

Il film è un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi economica europea. Realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese, è un’immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell’austerity attraverso la voce di prestigiosi economisti, intellettuali ed esperti internazionali, tra questi: Noam Chomsky, Yanis Varoufakis, Federico Rampini, Erri De Luca, Paul De Grauwe, Warren Mosler, Stephanie Kelton e Paolo Barnard.
Il documentario racconta anche le dirette conseguenze dell’austerity a Roma, concentrandosi sulla storia ‘esemplare’ della sopravvivenza della Cooperativa sociale “Il Pungiglione” che assiste disabili e persone svantaggiate a Monterotondo.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Mercoledi’ 10 maggio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “PIIGS – Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity“.

 

Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.

 


 

Quale famoso attore italiano e’ la voce narrante di questo documentario ?

 

Roberto Benigni
Toni Servillo
Claudio Santamaria

 

Giovedi’ 11 maggio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.

Lascia un Commento