In sala con Amicinema (uscite del 26/05/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Tucker Film porta nelle sale milanesi “Ritratto di Famiglia con Tempesta“, il nuovo film del regista giapponese Kore-eda Hirokazu molto conosciuto anche da noi.
Una ballata dolceamara che parla di inettitudine e di (possibile) redenzione, di cadute e di (possibili) riscatti, senza mai sovrapporre all’umana osservazione dei fatti l’inutile pesantezza del giudizio. Una sorridente riflessione sul corto circuito, quasi sempre crudele, tra i sogni e la vita quotidiana.
Ryota è un loser che sembra uscito dalla penna di Svevo: promessa non mantenuta della letteratura, giocatore d’azzardo, investigatore privato per tenersi a galla, ex marito di una donna che ha esaurito le scorte di fiducia, padre maldestro di un bambino che conosce poco, figlio fragile di un’anziana madre amorevolmente rassegnata (Kiki “Signora Toku” Kilin). Basterà una lunga notte di tempesta, con i quattro personaggi obbligati a condividere gli stessi metri quadrati fino all’alba, per attutire gli spigoli del presente e, soprattutto, del futuro?
Segnatevi la data del 25 maggio perche’ vedremo questo film nell’ultima uscita infrasettimanale di Amicinema !!

 

Lo aspettavate con ansia ? Si puo’ dire… non c’e’ 4 senza 5 con quest’ultimo episodio della saga dei “Pirati dei Caraibi”.
La vendetta di Salazar” esce questa settimana con il solito cast stellare (e Johnny Depp ovviamente !!).
Spinto in un’avventura tutta nuova, uno sfortunato Capitano Jack Sparrow si scontra con i venti della sfortuna che soffiano ancora più impetuosi quando dei terribili pirati fantasma guidati dal suo antico nemico, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo intenzionati ad uccidere ogni pirata in mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del Capitano Jack consiste nel partire alla ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente strumento che conferisce al suo possessore un totale controllo dei mari.

 

Selezionato per la Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2017, “Cuori Puri” è il film d’esordio di Roberto De Paolis, interpretato da Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Selene Caramazza, Simone Liberati, Edoardo Pesce.
Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 18 anni, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale confinante con un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l’uno dell’altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverà a prendere una decisione estrema e inaspettata.

 

Dopo ben 8 anni arriva finalmente in Italia “Alamar” di Pedro González-Rubio grazie all’impegno di Barz and Hippo.
In un atollo dal mare incontaminato vive un vecchio pescatore. Si chiama Matraca ed esercita la pesca con metodi antichi nel Banco Chinchorro, un’estesa barriera corallina nei mari del Messico. Un giorno suo figlio Jorge lo raggiunge con il nipotino, Natan, nella sua piccola palafitta. Natan ha cinque anni e vive a Roma con sua mamma, Roberta. Prima che il piccolo inizi ad andare a scuola, Jorge vuole fargli conoscere il suo mondo. Giunti a Banco Chinchorro, Natan e Jorge accompagnano ogni giorno il nonno a pescare.
Natan scopre una profonda connessione con la natura, imparando a perlustrare l’affascinante mondo che si cela sotto la superficie marina. Fa anche amicizia con un uccello marino, che chiama Blanquita. Quando Blanquita un giorno scompare Natan capisce che è giunto il momento di salutarsi. Ma quel che ha imparato in mare in questo viaggio ancestrale rimarrà con lui per sempre.

 


 

47 metri” di Johannes Roberts (regista abituato al genere action) e’ un film adrenalinico ambientato in Messico.
Kate (Claire Holt) e sua sorella Lisa (Mandy Moore) sono in vacanza per una immersione avventurosa con il grande Squalo Bianco dentro una non molto stabile gabbia di metallo. Ma quando la loro gabbia si stacca dall’imbarcazione le due ragazze si ritroveranno a precipitare in fondo al mare intrappolate, attorniate da squali famelici e con sempre meno ossigeno a disposizione.
A Milano al cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Milano in the Cage – The Movie” e’ il nuovo film di Fabio Bastianello (“Secondo tempo” del 2010).
A 36 anni, Alberto all’anagrafe, un nome comune, un uomo che si può definire ancora giovane, ma Al non è né comune né giovane. Siamo a Milano, immersi nella lenta agonia economica di una città che, nonostante tutto, rimane iperattiva anche nei suoi aspetti più negativi di degrado e povertà. Al ha fatto di tutto nella vita, boxeur, esperto di arti marziali, guardia del corpo, buttafuori.
Giovedì 25 maggio alle ore 22.20 la sala 12 di UCI Cinemas Bicocca ospiterà per il saluto in sala il regista Fabio Bastianello, il protagonista Alberto Lato e tutto il cast.

 

Adatto a tutti i bambini consigliamo “Cloud” di Stephen Langford che esci in Italia dopo un paio di anni di ritardo.
Il giovane Ray viene lasciato a casa a occuparsi di Cloud, il cane di famiglia, per dimostrare ai genitori che sa essere responsabile. Cloud pero` scappa e va in casa del losco vicino, il signor Krepner, dove gli casca addosso una pozione rubata che lo fa diventare invisibile. A Krepner viene ordinato di catturare Cloud per riprendersi cio` che rimane della formula. Per Ray si crea cosi` una corsa contro il tempo, per ritrovare il suo cane prima del signor Krepner e prima che tornino a casa i suoi genitori.
A Milano lo trovate solo all’UCi Bicocca.

 

Terminiamo con due interessanti documentari: “Bugs” di Andreas Johnsen ci racconta una delle frontiere del cibo, gli insetti da tavola, mentre “The Beatles: Sgt Pepper & Beyond” di Alan G. Parker è il racconto degli anni successivi a “Eight Days A Week” dei Beatles, la storia forse più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale musicale (evento speciale nei cinema solo dal 30 maggio al 2 giugno allo SpazioCinema).

 


 
Buon cinema a tutti !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento