Grande Concorso “Vinci Indizi di felicità con Amicinema”

 

Indizi di felicità“, il nuovo film di Walter Veltroni verrà presentato in anteprima in diretta via satellite nei cinema italiani in collegamento dall’Anteo SpazioCinema di Milano il 22 maggio alle 20.30 dal regista assieme a Ilaria D’Amico e Antonio Albanese per confrontarsi sul tema chiave del film e domandarsi che cosa significhi oggi la parola felicità. Il film sarà poi nei cinema anche il 23 e 24 maggio distribuito da Nexo Digital.


 

Non opinioni dotte sul concetto astratto di felicità, piuttosto indizi, segni di vita vissuta, che il film raccoglie, mettendosi sulle tracce dell’esperienza di felicità. E quest’ultima emerge, semplice e potente, nei racconti di chi l’ha provata, in quel vissuto che dimostra come, da qualche parte, la felicità esista.

 

“Indizi di felicità” costruisce delle ipotesi di felicità a partire da persone comuni, dal loro vissuto personale, familiare, professionale: un incontro importante, l’arrivo di una notizia a lungo attesa o un momento di crisi profonda. Perché, anche quando non ce lo si aspetta, la felicità esiste, non è un miraggio, ma una concreta esperienza, vissuta e possibile.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare questo particolare film al cinema Arcobaleno di Milano (non per l’anteprima all’Anteo).

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 21 maggio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Indizi di felicita’“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Parliamo allora di felicità’. Quale film di Antonio Albanese ha la parola “felicità” nel titolo ?

 

Lunedi’ 22 maggio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .
  1. Federica scrive:

    Sì, il film l’ho visto e mi è piaciuto tantissimo. L’ho trovato molto vero, molto intenso… I racconti dei protoganisti mi hanno emozionato perchè li “sentivo” molto simili a me, perchè al di là della loro storia trasparivano emozioni e la loro semplice felicità. Dico semplice non a caso, in quanto vivere in un mondo così travolgente di negatività come è quello della nostra epoca, ascoltare storie di persone comuni che hanno trovato momenti felici nella loro vita, fa solo bene all’anima.
    Le mie sensazioni sono state condivise da chi mi accompagnava e dai commenti finali di altri spettatori.

    grazie mille per la bella opportunità che mi avete offerto

  2. Amicinema scrive:

    Il film e’ “La sedia della felicità” di Carlo Mazzacurati (2013).
    I biglietti omaggio per vanno a Federica Cottini e Emilia Tuzza.
    Buon cinema a tutti !!!
    Amicinema

Lascia un Commento