Grande Concorso “Vinci Il giardino degli artisti con Amicinema”

 

Il giardino degli artisti – L’impressionismo americano” arriva al cinema solo il 9 e 10 Maggio 2017.
Una festa per gli occhi dedicata agli artisti americani che sono stati folgorati dal giardino di Monet a Giverny e sono divenuti a loro volta dei giganti. Con opere di Mary Cassatt, John Singer Sargent, Childe Hassam, Philip Leslie Hale..


 

Quella tra arte e giardini è una storia d’amore straordinaria. Quando nel 1886 il mercante d’arte francese Paul Durand-Ruel porta trecento dipinti impressionisti a New York, infatti, non può probabilmente immaginare quanto accadrà di lì a breve, quando moltissimi artisti americani faranno i bagagli e partiranno per un pellegrinaggio verso Giverny, lo stagno più famoso di tutto il movimento impressionista.

Il documentario racconta infatti le vicende dell’Impressionismo americano e del suo rapporto con il Garden Movement, fiorito tra 1887-1920. Entrambi i movimenti hanno risposto al rapido cambiamento sociale causato dall’industrializzazione americana. La crescente urbanizzazione stava infatti spingendo l’emergente classe media a cercare rifugio in periferia, dove nel tempo libero era possibile coltivare piccoli e grandi giardini privati.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno
per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 7 maggio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Il giardino degli artisti“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Parliamo di James Abbott McNeill Whistler, americano di nascita ma inglese di adozione e considerato uno dei primi impressionisti fuori dalla Francia.
In quale film comico e’ protogonista il suo famoso quadro “La madre” ?

 

Johnny English
Mr. Bean – L’ultima catastrofe
Love Actually – L’amore davvero

 

Lunedi’ 8 maggio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .
  1. Claudia Zigiotto scrive:

    Ho visto questo film con i biglietti omaggio bellissimo io non conoscevo questi artisti americani che sono
    al livello degli impressionisti francesi ed è stata una piacevole scoperta grazie!

Lascia un Commento