Nostalgia dell’infanzia

Lo Studio che ha realizzato Shrek, Kung Fu Panda e Madagascar presenta “Baby Boss“, una divertente commedia per grandi e piccoli, che racconta cosa succede all’interno di una famiglia quando arriva un nuovo bebè. Il tutto raccontato dal punto di vista fantasioso di un bambino di 7 anni, di nome Tim.

 

Baby Boss, il nuovo bebè, arriva a casa di Tim in taxi, indossa giacca e cravatta e ha in mano una ventiquattrore. La rivalità tra i due fratelli verrà superata nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e che solo lui potrà aiutarlo. I due piccoli soci saranno catapultati in un’avventura stravagante e, per riuscire a sventare un complotto ignobile, saranno coinvolti in una battaglia epica fra cuccioli e bambini.


 

Ispirata al best seller di Marla Frazee, questa esilarante commedia nella versione originale presenta le voci di Alec Baldwin (Baby), Steve Buscemi (il malvagio Francis E. Francis), Jimmy Kimmel e Lisa Kudrow (gli ignari genitori di Tim e il bebè), Miles Bakshi (Tim) e Tobey Maguire, nella parte del narratore del film.

 

Il regista Tom McGrath, noto soprattutto per aver diretto i tre blockbuster di Madagascar di DreamWorks, e il fantasy del 2010 Megamind, considera Baby Boss una storia molto personale. Racconta di come sia rimasto colpito dal libro, la prima volta che lo ha letto.

Il libro di Marla mi ha catturato completamente. È un libro che conta circa 30 pagine rigide, non sapevo che fosse tanto popolare. Mi ha fatto pensare alla mia infanzia e alle dinamiche della mia famiglia, scatenando subito la mia fantasia, immaginando quanto sarebbe stato bello trasformarlo in un lungometraggio”.

 

McGrath, il più piccolo di due fratelli, era un po’ il ‘baby boss’ della sua famiglia, ed è ben consapevole dello sconvolgimento provocato dal suo arrivo. Ha immaginato la storia come una lettera d’amore a suo fratello maggiore.

“Lo scrittore Michael McCullers ed io siamo rimasti subito colpiti dall’idea centrale del libro, che descrive le conseguenze dell’arrivo di un nuovo bambino in famiglia, che si impossessa di tutta la casa”, dice Tom. “Mio fratello ed io giocavamo molto, da piccoli, ma litigavamo come tutti i fratelli. Tuttavia i fratelli, da grandi, a volte diventano amici intimi. Questo film per me è stato un omaggio affettuoso a mio fratello. È ispirato alle tante cose che abbiamo fatto crescendo insieme. È ambientato in una piccola città e mescola insieme gli anni ‘60, ’70 e 80. Penso che molti genitori proveranno nostalgia vedendo questo film, perché è ricco di dettagli che ricorderanno loro l’infanzia”.

 

Gran finale con il divertente trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento