In sala con Amicinema (uscite del 14/04/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

La coppia (solo cinematografica ben intesi) Olivier Assayas e Kristen Stewart si era formata con grande successo nel 2014 quando in “Sils Maria” l’attrice californiana in pratica rubava la scena alla ben piu’ famosa Juliette Binoche. Adesso e’ la star principale di “Personal Shopper” il nuovo film di Assayas, reduce dal premio della regia all’ultimo festival di Cannes.
Maureen è una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper. Ha l’incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra.
Maureen ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà in contatto con una presenza spettrale ma non è sicura che si tratti di Lewis…
Segnatevi poi la data del 19 aprile perche’ vedremo questo film nella terza uscita infrasettimanale di Amicinema !!

 

Simone Godano aveva all’attivo finora solo il bel cortometraggio “Niente orchidee” con Beppe Fiorello e Valeria Solarino. Ora Warner Bros Italia porta in sala il suo primo lungometraggio “Moglie e marito” con la coppia Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino.
Sofia e Andrea, sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.

 

Dopo la sua apparizione in concorso all’ultimo festival di Cannes (nessun premio) arriva anche in Italia, “Mal di pietre” diretto dalla regista francese Nicole Garcia (“Place Vendôme”, l’inquietante “L’avversario”)
Tratto dal romanzo “Mal di Pietre” di Milena Agus e’ interpretato da Marion Cotillard e Louis Garrel.
Gabrielle (Marion Cotillard) viene da un paesino del sud della Francia, in un’epoca in cui il suo desiderio di trovare il vero amore e` considerato scandaloso, se non perfino folle. Contro il suo volere, i genitori di Gabrielle la obbligano a sposare Jose´ (Alex Brendemu¨hl), un onesto e amorevole contadino spagnolo che, secondo loro, la rendera` una donna rispettabile. Un giorno, Garbrielle si reca sulle Alpi per curare i suoi calcoli renali, e li` incontra Andre´ (Louis Garrel), un affascinante reduce rimasto ferito durante la guerra d’Indocina, che risveglia in lei una passione sopita. Gabrielle desidera disperatamente fuggire con Andre´ e liberarsi da un matrimonio che le sembra una prigione. E questa volta e` determinata a seguire i suoi sogni.

 

E’ sempre un piacere vedere al cinema le interpretazioni del grande Toni Servillo, sia nelle parti piu’ drammatiche che in quelle (piu’ rare) di pura commedia.
Da oggi lo potremo ritrovare in sala con la sua ultima scatenata commedia “Lasciati Andare“.
Un film diretto da Francesco Amato (“Ma che ci faccio qui”, “Cosimo e Nicole”) e interpretato anche un ottimo cast con Verónica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli.
È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo interpretato da Toni Servillo, c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera. Quel che si dice un’esistenza avara d’emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui, già apprezzata nella serie internazionale “Fortitude”), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

 


 

Planetarium” e’ passato a Venezia 2016 fuori concorso ed e’ diretto dalla regista parigina Rebecca Zlotowski (“Belle Epine”, “Grand Central”) con Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger e Louis Garrel.
Fine anni 30. Laura e Kate Barlow sono due sorelle americane che praticano sedute spiritiche. A Parigi, durante il loro tour europeo, incontrano André Korben, un rinomato produttore cinematografico francese.
Visionario e controverso, Korben è il proprietario di uno dei più grandi studios della Francia, dove produce film utilizzando costose tecniche d’avanguardia. Benché scettico, Korben decide per gioco di sottoporsi ad una seduta spiritica privata con le due ragazze: gli eventi ai quali assisterà provocheranno in lui un forte shock. Profondamente colpito, offre alle sorelle ospitalità e stipula con loro un contratto allo scopo di compiere un ambizioso esperimento: dirigere il primo vero film di fantasmi. Ma Laura capisce ben presto che le vere intenzioni di Korben sono altre e che vi sono ragioni più oscure che lo legano a loro…

 

Un altro me” e’ l’ultimo film di Claudio Casazza, girato all’interno di un carcere insieme ad un gruppo di detenuti condannati per violenze sessuali.
Presentato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre 2016, e premiato dal pubblico sia al Festival dei Popoli di Firenze che al Mese del Documentario, il lavoro di Casazza è il risultato di un anno passato nella Casa di reclusione di Bollate, a Milano, al seguito dell’Unità di trattamento intensificato del team di criminologi guidato da Paolo Giulini. Impegnati in un progetto sperimentale di trattamento dei colpevoli di reati sessuali, cosiddetti sex offenders, i terapeuti lavorano per ridurre la possibilità che i detenuti, una volta scontata la propria pena, tornino a commettere lo stesso tipo di reato. I detenuti si raccontano, senza sconti, e il team di Giulini li guida, li ascolta, si scontra con le loro resistenze, discute al suo interno su come procedere con il lavoro.

 

Sulla scia del successo di Fast & Furious 7 uscito nel 2015, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nella storia del box-office cinematografico internazionale e sesto titolo di maggior successo di sempre, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: “Fast & Furious 8“.
Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati—ed il resto del gruppo è stato esonerato—il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.
Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.
Per amanti dei film di azione e della saga, sempre ovviamente con l’icona del genere Vin Diesel.

 

Vi segnaliamo anche “Mothers” (all’UCI Bicocca) un racconto molto attuale su Freedom Fighters, Jihad e i rapporti tra madri e figli musulmani. Regia di Liana Marabini con Remo Girone, Christopher Lambert, Victoria Zinny, Mara Gualandris, Margherita Remotti.

 


 
Buon cinema a tutti !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento