Il giorno dei patrioti

Ci sono coppie cinematografiche che nascono per caso e poi si scoprono molto affiatate e unite da un’unica visione delle cose.
 
Cosi’ e’ accaduto per Peter Berg e Mark Wahlberg che dopo “Lone Survivor” e “Deepwater – Inferno sull’oceano” tornano assieme in questo attesissimo “Boston – Caccia all’uomo” (in originale un piu’ calzante “Patriots Day”).

 

Basato su eventi realmente accaduti, il film è un potente racconto sullo straordinario coraggio dimostrato da una comunità nell’affrontare la tragedia. È la storia di quanto accaduto durante l’attacco alla maratona di Boston nel 2013. La cronaca dettagliata, in un thriller ad alta tensione, di una delle più sofisticate e meglio coordinate caccia all’uomo nella storia delle forze dell’ordine.
Gli eventi si sono svolti a Boston, ma l’attacco e la reazione decisa della città hanno avuto un forte impatto in tutto il mondo.
Senza lasciarsi vincere dal panico e dalla paura, i cittadini hanno reagito cooperando, scegliendo la strada della solidarietà invece che quella della divisione, in nome di un nemico comune.


 

La storia di Boston – Caccia all’uomo è raccontata ricostruendo precisamente come si sono svolti gli eventi e include le storie dei protagonisti: primi soccorritori, personale sanitario, investigatori, ufficiali governativi, privati cittadini e sopravvissuti.
Con grande dedizione e atti di coraggio individuali la città, e il paese, sono riusciti ad uscire da questa terribile prova più forti e uniti di prima.

 

Affiancano Wahlberg, tra gli interpreti, Kevin Bacon nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Richard DesLauriers; John Goodman è il commissario
della polizia di Boston Ed Davis; J.K. Simmons è il sergente della polizia di Watertown Jeffrey Pugliese e Michelle Monaghan interpreta la moglie di Wahlberg, Carol Saunders.

La colonna sonora originale è del duo premio Trent Reznor e Atticus Ross (“The Social Network, “L’Amore Bugiardo – Gone Girl”).

 

Mark Wahlberg nato proprio a Boston ha dichiarato recentemente alla CNN:
 
“Sapevo che questo film lo avrebbero fatto in ogni caso e allora era meglio che lo dovessi fare io e potessi averne il controllo perche’ e’ un argomento molto delicato e volevo che fosse fatto nel modo giusto e rendesse onore a tutti, specialmente le vittime.

Ho incontrato molte vittime dell’attacco e le loro famiglie e ho sentito ancora piu’ pressione addosso e per questo ho detto a Pete che dovevamo girarlo in questo modo. Nessuno e’ meglio di me per questo lavoro perche’ a nessuno importa piu’ che a me”.

 

Ecco il trailer italiano ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento