Arriva “Les Sauteurs” in Sala Bio al Colosseo di Milano

Anche in questo 2017 Sala Bio continua a proporre al pubblico milanese del Cinema Colosseo le attesissime proiezioni dei migliori film della stagione.


 

Martedì 2 maggio a Milano (Cinema Colosseo, ore 21.00) Sala Biografilm presenta ”Les Sauteurs” di Moritz Siebert, Estephan Wagner e Abou Bakar Sidibé, distribuito nelle sale italiane da ZaLab, in collaborazione con I Wonder Pictures / Unipol Biografilm Collection.
Presentato in anteprima mondiale al 66esimo Festival di Berlino e in anteprima italiana a Biografilm Festival 2016 e premiato con decine di riconoscimenti internazionali, LES SAUTEURS riporta l’attenzione sulla schiacciante attualità delle frontiere europee.

 

Per la realizzazione di questo film tre registi si uniscono per uno sguardo senza precedenti sulla inaccessibile comunità di migranti intrappolata a Melilla, città della Spagna geograficamente in Africa, politicamente in Europa. Lì si trovano migliaia di uomini sub-sahariani che, incuranti dei fallimenti e del dolore, sono determinati a saltare le barriere del confine. Fra questi il giovane del Mali Abou, a cui viene affidata una telecamera per un anno.

 

In un momento storico in cui le frontiere e le recinzioni sono sempre più presenti all’attenzione mediatica, Moritz Siebert e Estephan Wagner rimettono al centro l’uomo e scelgono un punto di vista esclusivo per parlare di questa realtà.
Grazie allo sguardo di Abou, la telecamera nelle sue mani diventa infatti l’occhio per costruire un racconto unico e straordinario su una delle zone più militarizzate d’Europa, mostrando la vita quotidiana, i sogni e i tentativi di chi vive al di là del muro.
“La nostra impressione è che nelle immagini sulle tragedie nelle frontiere una voce sembra sempre mancare: la voce delle persone coinvolte” affermano i due registi Moritz Siebert e Estephan Wagner.

 

Inserendo il codice LS25PR sul sito www.biografilm.it/salto sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro.

 


 

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di “Biografilm Festival – International Celebration of Lives” di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2016/2017 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Informazioni sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su http://www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale – http://www.facebook.com/salabio

 

Assieme a EchoGroup vi offriamo due ingressi per “Les Sauteurs

 
Guardate il trailer qui sopra e completate questa frase contenuta nel filmato
 

“….I started to express myself with XXXX…”

 

Scriveteci entro domenica sera 30 aprile al nostro classico indirizzo web@amicinema.it indicandoci il nome del partecipante e la parola da indovinare e lunedi’ mattina comunicheremo ai fortunati le modalità per partecipare alla serata !!

 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .
  1. Wanda Seghezzi scrive:

    Visto con i biglietti omaggi molto interessante vedere uno dei temi più attuali del nostro tempo da una prospettiva diversa
    consigliato

Lascia un Commento