In sala con Amicinema (uscite del 17/03/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Jeff Nichols e’ sicuramente il piu’ bravo dei registi americani nati negli anni ’80 (per la precisizione e’ del 1978) come possono testimoniare i suoi ottimi “Take Shelter (2011)”, “Mud (2012)” e “Midnight Special (2016)”.
Loving” e’ la sua ultima fatica, presentato a Cannes e Toronto, e racconta la vera storia della coppia di Richard e Mildred Loving, lui bianco e lei nera, divenuti celebri in America negli anni ’50 per il loro coraggio di amarsi senza paura e senza compromessi. Lei è Ruth Negga – candidata all’Oscar come Miglior Attrice Protagonista – lui Joel Edgerton.
Per noi e’ il film della settimana e molto consigliato.

 

La Bella e la Bestia: la rivisitazione live action del celebre classico d’animazione Disney arriverà nelle sale italiane il 16 marzo 2017.
L’amata fiaba tornerà sul grande schermo in una nuova veste grazie alla regia di Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2, Mr. Holmes – Il Mistero del Caso Irrisolto, Kinsey) e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky.
Belle, una giovane ragazza, finisce prigioniera nel castello di una bestia. Malgrado i suoi timori, la giovane fa amicizia con i servitori incantati del castello e impara a guardare oltre l’aspetto orribile e la rabbia ferina della bestia, scoprendo l’animo e il cuore gentile del principe che si cela dietro la sua maschera di rabbia.

 

François Gautier è tirchio! Risparmiare gli dà gioia, la prospettiva di dover pagare lo fa sudare freddo. La sua vita è scandita in funzione di un unico obiettivo: non mettere mai mano al portafoglio. Una vita che tuttavia viene completamente sconvolta in un solo giorno: si innamora di una donna e scopre di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza.
Costretto a mentire per riuscire ad occultare il suo terribile difetto, per François cominciano i problemi. Poiché a volte mentire può costare caro, molto caro…
Una divertente commedia intitolata “Un tirchio quasi perfetto” diretta da Fred Cavajé (“Point Blank, “Gli infedeli”) con il grande comico francese Dany Boon.

 


 

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo. Un surplus di azione che non deluderà i fan del genere action e che vedrà i nostri Caudia Gerini e Riccardo Scamarcio nelle vesti di due spietati antagonisti.
John Wick – Capitolo 2” è diretto da Chad Stahelski (John Wick) e con Keanu Reeves (Matrix, Speed, Point Break), al fianco di Common (Selma, Run All Night), Laurence Fishburne (Matrix) e Riccardo Scamarcio (Il Sapore del successo).
Il cast include anche Ruby Rose (Orange is the New Black), Claudia Gerini (Tutta colpa di Freud, Amiche da morire, La passione di Cristo) e Lance Reddick (The Guest, Fringe), John Leguizamo (L’era glaciale, Moulin Rouge, Romeo + Giuletta) e Ian McShane (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare).

 

Per gli amanti del genere horror esce il terzo capitolo della saga horror di “The ring“, questa volta diretto dal regista F. Javier Gutiérrez (spagnolo noto per il bel “Tres días” del 2007).
Una giovane donna comincia a preoccuparsi per il suo ragazzo quando lo vede interessarsi ad un’oscura credenza intorno ad una misteriosa videocassetta che si dice uccida dopo sette giorni chi la guarda. Si sacrifica per salvare il suo ragazzo e nel farlo scopre qualcosa di orribile: c’è un “film dentro il film” che nessuno ha mai visto prima. A Milano all’Odeon e UCI Bicocca.

 

Bill Morrison dirige “Dawson City – Il tempo fra i ghiacci” un interessante documentario, Un film sulla pellicola o meglio su uno straordinario ritrovamento di un patrimonio di pellicole a Dawson City, sul confine tra Canada e Alaska.
Dawson City venne fondata negli anni della “febbre dell’oro” e venne aperto anche un cinema. Vista la posizione decentrata i flm arrivavano con 2-3 anni di ritardo ma soprattutto farli tornare costava così tanto ai distributori che questi preferivano lasciarli lì. Considerato che in quegli anni molta pellicola era ancora in nitrato gli incendi erano all’ordine del giorno, bruciare le pellicole non era qundi pensabile. Dopo vari spostamenti si pensò quindi di interrare le pellicole (oltre 500) sotto un campo da hockey. Vennero scoperte solo nel 1978 a seguito di alcuni lavori di scavo. Grazie al fatto che erano sotto ghiaccio le pellicole erano ancora conservate relativamente bene.
Potremo vedere questa pellicola lunedì 20 marzo alle ore 21.30 al cinema Mexico e sarà presente in sala il regista per incontrare il pubblico.

 


 
Buon cinema a tutti !!

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento