In sala con Amicinema (uscite del 10/03/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Quanti hanno mai sentito parlare di Dorothy Vaughn, Mary Jackson e Katherine Johnson, donne, madri, matematiche ?
Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe sono le tre splendide e brave protagoniste di “Il diritto di contare” un film che racconta tra ironia e serietà, tra sentimentalismo e lotta per i diritti civili, la loro fantastica semplice avventura e il loro ruolo alla NASA nel primo programma di missioni spaziali che ha portato John Glenn in orbita.
Segnatevi sui vostri calendari la data di mercoledì 15 marzo perche’ vedremo questo film nella terza uscita infrasettimanale di Amicinema !!

 

All’ultimo Festival di Venezia e’ sembrato un po’ fuori posto e infatti la giuria guidata da Sam Mendes non gli ha riservato nessun premio.
Il posto migliore pero’ per “La luce sugli oceani” e’ sicuramente la sala cinematofica dove sicuramente avrà maggior successo.
Diretto da Derek Cianfrance (Blue Valentine, Come un tuono) vanta come protagonisti del film, che li ha fatti conoscere e innamorare, due tra le star più in ascesa di Hollywood: Michael Fassbender (Shame, X-Man, Steve Jobs) e Alicia Vikander, reduce dal Premio Oscar per The Danish Girl. Insieme a loro, un altro Premio Oscar, Rachel Weisz (The Constant Gardener, La Mummia).
I coniugi Sherbourne (Fassbender e Vikander) stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (un’intensa Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

 

Luca Marinelli e Isabella Ragonese sono due tra i migliori giovani attori del panorama italiano. E adesso recitano assieme in “Il padre d’Italia” (diretto da Fabio Mollo giovanissimo pure lui) che parla di temi molto attuali.
Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra.
Due personaggi sull’orlo di un precipizio che si completano e si interrogano sul ruolo di genitori, una storia d’amore puro che supera qualsiasi barriera e vincolo.
Il buon cinema italiano purtroppo molte volte bello e invisibile.
Segnatevi sui vostri calendari la data di mercoledì 22 marzo perche’ vedremo questo film nella penultima uscita infrasettimanale di Amicinema.

 

Nel 2015 “Se Dio vuole” aveva riscosso un ottimo successo e festeggiato l’esorso alla regia di Edoardo Falcone dopo una buona carriera di sceneggiatore di piacevoli commedio. Saprà “Questione di karma” replicare lo stesso successo ?
Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali: la sua è una vita segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo e, più che interessarsi all’azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. L’incontro con un eccentrico esoterista francese, però, cambia le sue prospettive: lo studioso infatti afferma di aver individuato l’uomo in cui si è reincarnato suo padre. Trattasi di tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

 


 

Per gli amanti dei blockbuster arriva un bel film d’azione, “Kong Skull Island“.
Un gruppo eterogeneo di scienziati, soldati ed esploratori si avventura nelle profondità di una mitica e sperduta isola del Pacifico, tanto pericolosa quanto affascinante. Al di là di ogni loro aspettativa, la squadra procede inconsapevole di entrare nel dominio del potente Kong, innescando la battaglia finale tra uomo e natura. Nel momento in cui la loro missione di scoperta diventa una lotta per la sopravvivenza, dovranno combattere per sfuggire da un Paradiso primordiale dove gli uomini non sono contemplati.
Nel cast troviamo Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, Corey Hawkins e Jason Mitchell, dirige da Jordan Vogt-Roberts.

 

Settimana scorsa abbiamo partecipato alla conferenza stampa e intervistato (trovate il filmato nel nostro articolo) la regista Tizza Covi di un piccolo, ma interessante film italiano.
Mister universo” un film di Tizza Covi e Rainer Frimmel con Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin.
Tairo, ventenne domatore di leoni, è infelice. Un giorno perde il portafortuna che lo accompagnava da anni, intraprende così un viaggio per l’Italia in cerca dell’uomo che gliel’aveva regalato tanti anni prima: Arthur Robin, ex mister Universo.

 

Autopsy” (“The Autopsy of Jane Doe”) è un horror dai risvolti sorprendenti e terrificanti. Ispirato per stessa ammissione degli sceneggiatori Richard Naing e Ian Goldberg a grandi classici come “Il coltello nell’acqua” e “Repulsione”, due film di Roman Polanski molto claustrofobici, questa pellicola si svolge in un obitorio della Virginia dove due medici legali, padre e figlio, interpretati da Brian Cox e Emile Hirsch devono effettuare l’autopsia del corpo di una giovane donna dall’identità sconosciuta rinvenuto sulla scena di un pluriomicidio.
Per una serata di paura tra scienza e soprannaturale !!

 

Molto consigliato e’ anche “Phantom Boy” seconda prova d’animazione dei registi francesi Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol gia’ conosciuti per “Un gatto a Parigi”.
Bambino leucemico in cura all’ospedale scopre di avere dei superpoteri: il suo sangue malato gli consente di staccarsi dal corpo a mo’ di fantasma. Svolazzando per New York, diventa il braccio destro di un poliziotto in sedia a rotelle che dà la caccia a un gangster pagliaccio che sta ricattando la città.
Lo trovate al cinema Beltrade dall’11 marzo.

 

Vi segnaliamo anche “Bleed – Più forte del destino“, storia ispirata al campione mondiale di boxe Vinny Pazienza che dopo uno spaventoso incidente automobilistico che lo lasciò in condizioni disperate fece una delle rimonte più incredibili di tutta la storia dello sport (al Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa) e “Gomorroide“, divertente commedia degli equivoci mafiosi del trio “I ditelo voi” (all’UCI Bicocca).

 


 
Buon cinema a tutti !!

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento