In sala con Amicinema (uscite del 03/03/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.

 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
 

Avevamo lasciato Ferzan Ozpetek sulle note di Rino Gaetano sulle immagini finali di “Allacciate le cinture”. Adesso dopo tre (lunghi) anni potremmo immergerci nuovamente nelle sue intense storie e nelle sue bellissime immagini.
Esce infatti “Rosso Istanbul“, con Halit Ergenç, Tuba Büyüküstün, Nejat Isler, Mehmet Günsür e Serra Yilmaz, liberamente tratto dal suo omonimo libro.
13 maggio 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.
Segnatevi la data di mercoledi’ 8 marzo perche’ vedremo questo film nella seconda uscita infrasettimanale del mese di Amicinema !!

 

Vincitore di 5 Premi EFA, Candidato all’Oscar come Miglior Film Straniero (uno dei favoriti), miglior film del 2016 per “Cahier du cinema”, “Vi presento Toni Erdmann” è la sorprendente commedia che racconta il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager, dedita solo al successo e alla carriera, con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza della vita.
Ines, businesswoman tutta affari e tailleur nero, non dà spazio ai sentimenti e ai rapporti. Fino a quando… non irrompe Winfried / Toni Erdmann, un burlone bizzarro che ama i travestimenti e le scombina la vita. Ed è suo padre…

 

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale fuori concorso all’ultimo Festival di Berlino arriva finalmente nei cinema italiani “Logan“, il terzo (e ultimo ?) film dedicato a Wolverine, l’artigliato mutante degli X-Men, sempre con Hugh Jackman.
2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro.
Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.

 

Con “Argo” Ben Affleck e’ stato consacrato anche come regista, ora lo ritroviamo in sala con la sua nuova fatica “La legge della notte“.
Le pellicola è ambientato nei ruggenti anni ’20 quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.

 


 

Dopo l’esordio con “Italiano medio” nel 2015, esce nelle sale “Omicidio all’italiana” il nuovo film di Maccio Capatonda.
Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco (Maccio Capatonda) e il suo vice (Herbert Ballerina) per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli).
Grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne!
Ma sarà un efferato crimine o un… omicidio a luci grosse ??
Risate e temi molti attuali.

 

Per grandi e piccini c’e’ il divertente film di animazione “Ozzy“, un’avventura divertente per tutta la famiglia, una storia di amicizia, coraggio e lealtà.
Ozzy, un simpatico beagle, trascorre una vita serena e idilliaca fino al giorno in cui i suoi padroni devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro.
Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all’apparenza sembra un paradiso di amore e coccole si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all’aiuto dei suoi nuovi amici a quattro zampe.

 

Una possibile sorpresa (al Beltrade da lunedi’ 6 marzo) e’ “Passeri“, il secondo lungometraggio del regista islandese Rúnar Rúnarsson, racconto di formazione ambientato in un piccolo villaggio islandese.
Quando la madre decide di partire per una missione in Uganda con il suo nuovo compagno, il sedicenne Ari è costretto a trasferirsi da Reykjavik nel desolato e sperduto paese dove aveva vissuto da ragazzino. Qui ritrova una nonna affettuosa e presente, un padre goffo, disoccupato e spesso impegnato a bere e una comunità in cui violenza e abbruttimento spesso sono legati all’alcool. Gli amici di un tempo, ora diventati ragazzi, non lo riconoscono più e Ari fatica ad inserirsi nel gruppo. Nell’estate islandese illuminata di giorno e di notte, il ragazzo dovrà crescere e fare una scelta: cogliere i piccoli segnali di bellezza che gli si mostrano, grazie anche alla presenza dolce della giovane Làra, o lasciarsi inghiottire dalla realtà che lo circonda.

 

Dall’1 all’8 marzo, in occasione della nascita e del quinto anniversario della scomparsa di Lucio Dalla, troveremo al cinema “Caro Lucio ti scrivo“, inedito omaggio al celebre cantautore bolognese diretto da Riccardo Marchesini e tratto dall’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa. In bilico tra fantasia e realtà, è un progetto che stravolge la solita prospettiva di narrazione: questa volta a parlare saranno direttamente i protagonisti dei racconti in musica che lui ha immaginato nei lunghi anni della sua sorprendente carriera con le voci di artisti d’eccezione – Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato, Grazia Verasani.
A Milano il 5 marzo al cinema Anteo, 7 marzo nei cinema Ariosto e UCI Bicocca.

 

Vi segnaliamo anche “A Good American“, il docu-thriller dell’austriaco Friedrich Moser che parla del sofisticato programma di sorveglianza della NSA in grado di incrociare miliardi di dati tracciando collegamenti telefonici e interazioni digitali in tutto il mondo (e che trovate al Beltade), “God’s Not Dead 2” nel quale dopo aver risposto ad domanda di una sua studentessa a proposito di una frase evangelica pronunciata da Gesù, una insegnante di scuola superiore si trova coinvolta in un caso giudiziario che potrebbe bruscamente porre fine alla sua carriera (Uci Cinemas Bicocca) e “Falchi“, un bel noir poliziesco ambientato a Napoli con Fortunato Cerlino e Michele Riondino (Uci Cinemas Bicocca e Certosa).

 


 
Buon cinema a tutti !!

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento