Grande Concorso “Vinci Raffaello – Il Principe delle Arti con Amicinema”

 

Solo il 3-4-5 Aprile 2017 al cinema arriva “Raffaello – Il Principe delle Arti“, la prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio.


 

Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D”, prodotto da Sky 3D, con Sky Cinema e Sky Arte, è un connubio tra digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte, raffinate ricostruzioni storiche, che garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo, e le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D ed UHD per un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente.

 

La digressione artistica partirà da Urbino (città natale di Raffaello) passando per Firenze, per approdare a Roma e in Vaticano, al contempo apice ed epilogo del folgorante percorso artistico di Raffaello: un totale di 20 location e 70 opere, di cui oltre 30 di Raffaello, raccontate attraverso molteplici esclusive e punti di vista inediti.

 

A dare il volto a Raffaello Sanzio nelle ricostruzioni storiche sarà l’attore e regista Flavio Parenti (To Rome With Love, Io sono l’amore, Un Matrimonio). La Fornarina, la donna amata dall’artista, sarà interpretata da Angela Curri (La mafia uccide solo d’estate), mentre Enrico Lo Verso darà il volto a Giovanni Santi e Marco Cocci a Pietro Bembo. Scenografia e costumi sono stati curati da due eccellenze del cinema italiano, rispettivamente Francesco Frigeri e Maurizio Millenotti.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno
per gustare la grande arte al cinema al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 30 marzo al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Raffaello – Il Principe delle Arti“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale opera di Raffaello viene citata nel film “Monuments Men” e non fu mai piu’ ritrovata dopo la fine della seconda guerra mondiale ?

 

Lo Sposalizio della Vergine
Ritratto di giovane uomo
Madonna del Diadema blu

 

Venerdi’ 30 marzo comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta corretta al quiz e’ “Ritratto di giovane uomo” dipinto del quale si sono perse totalmente le tracce durante la seconda guerra mondiale quando fu trafugato dai tedeschi: nel 1939 Hans Frank fece infatti confiscare il dipinto. E fu visto per l’ultima volta nel 1945.
    I biglietti omaggio per vanno a Novella Prestigiovanni e Maria Grazia Daccò.
    Buon cinema a tutti !!!
    Amicinema

Lascia un Commento