Questa e’ veramente la fine…

Basato sulla famosissima serie di videogiochi della Capcom, e’ uscito questa settimana l’episodio finale della saga di maggior successo ispirata ai videogiochi, con un incasso di oltre un miliardo di dollari ad oggi.

 

Resident Evil: The Final Chapter” e’ diretto da Paul W. S. Anderson e interpretato da Milla Jovovich, Ali Larter, Iain Glen e William Levy.


 

L’umanità è allo stremo dopo che Alice, Jill, Leon, Ada, e Becky sono stati traditi da Wesker a Washington DC. Alice deve tornare al punto in cui è iniziato l’incubo, Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti. In una corsa contro il tempo Alice unirà le proprie forze con i suoi vecchi amici cui si aggiungeranno nuovi e improbabili alleati, in una battaglia piene di azione con orde di non morti e nuovi mostri mutanti. Tra il riacquisto delle sue abilità sovrumane e con l’attacco imminente della Umbrella, questa sarà l’avventura più difficile di Alice, cercare di salvare l’umanità, che è sull’orlo dell’oblio.

 

Sentiamo subito le parole di Fabiola Pagani che ha visto qualche settimana fa in anteprima questa pellicola:

 

“Questa volta è davvero l’ultimo capitolo, la fine di una saga che in qualche modo ha lasciato il segno nella storia del cinema. Perché Resident Evil è si un B movie ispirato un videogioco, ma è anche un enorme successo che dal 2002, ad ogni nuovo film, incassa sempre di più ( ad eccezione del penultimo episodio) tenendo viva l’attenzione e soprattutto le aspettative di numerosi appassionati. Certo questo capitolo finale non è il migliore dei 6, che rimane il primo, ma non è nemmeno il peggiore che è Retribution, il quinto.
Regina indiscussa della saga è la splendida Milla Jovovich, nei panni dell’eroina Alice, tosta e tamarra al punto giusto da essere icona sexy e portavoce delle donne capaci di cavarsela sempre in ogni situazione. Come al solito il punto di forza è proprio la bella Milla perché la trama è banale e terribilmente prevedibile. Ad ogni Resident Evil peró quello che conta e che ci si aspetta, sono i combattimenti, gli zombie, gli inseguimenti, il sangue, e una dose massiccia di tamarraggine senza eguali, e in questo anche l’ultimo capitolo non delude (che dire della scena in cui Alice guida la moto dell’Umbrella Corporation utilizzando la mano mozzata del nemico).
Un film che non ha pretese se non quella di essere solo puro divertimento e, tralasciando qualche incoerenza con gli episodi precedenti, è decisamente all’altezza delle aspettative.”

 

A Milano troverete questo film nei cinema Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Volete godervi intanto il trailer ?

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento