In sala con Amicinema (uscite del 03/02/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
E anche questa settimana la distribuzione milanese ha esagerato !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Ang Lee ritorna in sala con il suo straordinario talento con “Billy Lynn – Un giorno da eroe” (“Billy Lynn’s Long Halftime Walk”), basato sull’omonimo best-seller di fama internazionale.
Il film, raccontato dal punto di vista del protagonista, è la storia del soldato semplice Billy Lynn che, insieme ai commilitoni del Reparto Bravo, si trasforma in eroe dopo una estenuante battaglia in Iraq e come premio torna a casa in un tour per la vittoria. Tramite una serie di flashback che culminano nel giorno del Ringraziamento durante uno spettacolo scenografico per l’intervallo della partita di football, il film rivela ciò che era veramente accaduto al gruppo di soldati – mettendo a nudo il contrasto tra il realismo della guerra e le percezione degli americani della guerra stessa.
Per noi e’ il film della settimana !!

 

La banda dei ricercatori è tornata. Anzi, non è mai andata via.
Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro.
Esce questa settimana l’atteso “Smetto Quando Voglio: Masterclass” e a noi e’ piaciuto davvero molto. Consigliatissimo !!

 

Alla serata degli Oscar, “La battaglia di Hacksaw Ridge” si presenta con 6 candidature (miglior film, miglior regia, migliore attore protagonista e altri minori) e per Mel Gibson, dopo anni di declino e di vita burrascosa, e’ una bella rivincita.
E adesso da giovedi’ potremo vedere questo film sugli schermi milanesi.
1942, il giovane Desmond Doss (Andrew Garfield), obiettore di coscienza per motivi religiosi, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Senza mai imbracciare un’arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe.

 

La storia vera di un amore che è riuscito a sconfiggere le divisioni razziali e cambiare per sempre il destino di due nazioni.
Epico e commovente, “A United Kingdom” è un film dove la realtà supera la finzione: è l’amore travolgente, ai tempi dell’apartheid, tra l’erede al trono del Botswana Seretse Khama, interpretato da David Oyelowo (Selma – Una strada per la libertà), e la britannica Ruth Williams, Rosamund Pike (Gone Girl – L’amore bugiardo).
Un film di grande potenza emotiva, destinato a fare breccia nel cuore di tutti gli spettatori, una battaglia combattuta in nome dell’amore, dell’uguaglianza e dell’indipendenza di un intero paese.
E segnatevi la data del 8 febbraio perche’ vedremo questo film nella seconda uscita del mese di Amicinema !!

 


 

Molto toccante e’ il documentario “Life, Animated“, nuovo film del regista premio Oscar Roger Ross Williams, tratto dal bestseller del premio Pulitzer Ron Suskind, “Life, Animated: a story of sidekicks, heroes, and autism”.
La Sirenetta, Il Re Leone, Aladdin… i classici Disney hanno scandito l’infanzia di noi tutti, ma per qualcuno hanno avuto un significato particolarmente importante. È il caso di Owen, che all’età di tre anni ha iniziato a manifestare i sintomi di una grave forma di autismo.
Questa e’ la sua storia ricca di speranza e di forza. Lo troverete al cinema Beltrade.

 

Abbiamo un po’ di dubbi su “Sleepless – Il giustiziere” il nuovo action movie interpretato da Jamie Foxx, nei panni di Vincent Downs tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas che si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l’ira di due boss criminali, ma comunque potete considerarlo per una serata tutta azione e divertimento.

 

Ho amici in paradiso” e’ invece un film diverso dagli altri: diretto da Fabrizio Maria Cortese e’ interpretato da attori famosi (Valentina Cervi, Antonio Catania, Erica Blanc) e da “attori” esordienti, diversamente abili, in cura nel Centro di riabilitazione dell’Opera Don Guanella a Roma.
Un film ironico e non pietoso che trovate all’UCI Cinema Bicocca.

 


 
Buon cinema a tutti !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento