In sala con Amicinema (uscite del 20/01/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Se non conosciete Denis Villeneuve questo e’ il momento migliore per farlo: il film della settimana per noi e’ proprio “Arrival“, l’ultima fatica del regista canadese… un film di pseudofantascienza molto attuale con Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker.
Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.
E segnatevi la data del 25 gennaio perche’ vedremo questo film nell’ultima uscita del mese di Amicinema !!

 

Molto interessante e’ anche “Dopo l’amore” un film di Joachim Lafosse con Bérénice Béjo e Cédric Kahn presentato nella Quinzaine des Réalisateurs del 69o Festival di Cannes.
Dopo l’amore racconta la vicenda di Marie e Boris che, dopo quindici anni di matrimonio, vivono le asprezze e i paradossi di una vita da “separati in casa” per amore delle figlie e per problemi economici. Il regista di “Proprietà privata” torna al cinema con un mélo dei nostri giorni, impeccabile, asciutto, buffo e straziante, con la straordinaria Bérénice Béjo, indimenticata protagonista di The Artist, e l’attore/regista Cédric Khan.

 

Nebbia in agosto” e’ invece un film di quelli che ci emozioneranno di sicuro, basato sulla vera storia del tredicenne tedesco Ernst Lossa.
Germania del Sud, inizio anni ‘40. Ernst è un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l’hanno giudicato “ineducabile”, ed è stato confinato in un’unità psichiatrica a causa della sua natura ribelle. Qui però si accorge che alcuni internati vengono uccisi sotto la supervisione del dottor Veithausen.
Ernst decide quindi di opporre resistenza, aiutando gli altri pazienti, e pianificando una fuga insieme a Nandl, il suo primo amore.
Ma Ernst è in realtà in grave pericolo, perché è la dirigenza stessa della clinica a decidere se i bambini debbano vivere o morire..

 


 

In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco.
A poche ore dal voto, però, arriverà il fato, il caso, o forse il destino a dare al popolo la forza di reagire, consentendo ai cittadini uno scatto d’orgoglio che li porterà a ribaltare alle urne tutti i sondaggi pre elettorali. Il sindaco progressista verrà eletto a furor di popolo e con lui verrà eletta la legalità.
Sapranno però i nostri concittadini fare i conti con la tanto attesa legalità?
Non e’ una notizia di cronaca, ma la trama di “L’ora legale“, l’ultima commedia di Ficarra e Picone !!

 

Lasse Hallström (“Le regole della casa del sidro”, “Chocolat”) presenta un film dai forti sentimenti dedicato ai nostri amici a quattro zampe.
Qua la zampa!” con Dennis Quaid, Britt Robertson, K.J. Apa, Peggy Lipton e Bryce Gheisar.
Il narratore della storia è Bailey, un cucciolo di cane saggio e divertente che tra mille avventure e tanti proprietari ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell’amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani.

 

Possibile sopresa (a Milano ovviamente solo al santo cinema Beltrade !!) “Il ragno rosso” un dramma-noir psicologico ambientato nella Cracovia negli anni ’60, distribuito in Italia da Lab 80 film e diretto dal regista polacco Marcin Koszalka. Lo potrete vedere da giovedi’ 19 gennaio.

 

Terminiamo con “XXX – Il ritorno di Xander Cage”, il terzo esplosivo capitolo della serie campione d’incassi che ha ridefinito lo spy thriller vede Xander Cage (Vin Diesel), amante degli sport estremi assoldato dal governo, rientrare dal suo esilio volontario e affrontare il guerriero alpha Xiang e la sua squadra in una corsa per recuperare un’arma potenzialmente letale nota come “Vaso di Pandora”.

 


 
Buon cinema a tutti !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento