In sala con Amicinema (uscite del 13/01/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Signore e signori ci fermiamo un attimo per presentare degnamente uno dei maestri del cinema americano.
Martin Scorsese.
Applausi a scena aperta doverosi.
Silence“, il suo nuovo attesissimo film, e’ uscito questa settimana ed e’ basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Shusaku Endo. Due missionari gesuiti intraprendono un viaggio ricco di insidie nel Giappone del 17° secolo per ritrovare il proprio mentore e indagare su presunte persecuzioni religiose.
Nel cast Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver e Ciarán Hinds.

 

Questa e’ una di quelle storie che piacciono sia a chi ama l’America sia a chi la detesta perche c’e’ veramente tutto di quel grande paese: la scalata al successo partendo dal basso e il lato oscuro fatto di tradimenti e inganni in nome del denaro.

Parliamo di “The Founder” che racconta la vera storia di Ray Kroc, un venditore dell’Illinois, e del suo incontro con Mac e Dick McDonald, che negli anni ’50 avevano avviato un’attività di vendita di hamburger nella California del Sud. Impressionato dalla velocità del sistema inventato dai due fratelli per la preparazione del cibo e dalla folla di clienti attirati dal loro chiosco a San Bernardino, Kroc vide subito il potenziale per un franchising e fece di tutto per sottrarre la società ai fratelli creando un impero miliardario. Così nacque McDonald.
Diretto da John Lee Hancock con Michael Keaton in odore di oscar.

 


 

Carico di gossip e di glamour (e speriamo anche di trama e emozioni) sicuramente non passerà inosservato “Allied – Un’ombra nascosta“, diretto da Robert Zemeckis (Premio Oscar per “Forest Gump”), sceneggiato dal grande Steven Knight (ricordate il suo bellissimo “Locke”) e con un cast d’eccezione con Brad Pitt e Marion Cotillard.
Casablanca, 1942. Max Vatan (Brad Pitt), ufficiale dei servizi segreti canadesi e Marianne Beausejour (Marion Cotillard), agente della resistenza francese, si incontrano e si innamorano nel corso di una missione oltre le linee nemiche. Una volta a Londra, la loro relazione viene però minacciata da una rivelazione che spingerà Vatan a indagare sulla sua compagna.

 

Segnatevi la data del 18 gennaio perche’ questo film sarà protagonista della seconda uscita del mese di Amicinema !!

 

Terminiamo con “Magic Island” il nuovo documentario road movie di Marco Amenta, prodotto dalla Eurofilm di Simonetta Amenta con la Sicilia Film Commission, Mediterranea Film Paris e la Region Ile de France, è il viaggio intenso e toccante di Andrea, figlio dell’attore italo-americano Vincent Schiavelli alla ricerca delle proprie radici e della storia del proprio padre.

Questo film lo potrete vedere il 13 gennaio alle ore 21.30 al cinema Beltrade.

 


 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento