In sala con Amicinema (uscite del 06/01/2017)

Riparte la nuova stagione cinematografica con il nuovo anno con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Noi amiamo Asghar Farhadi (al momento e’ il piu’ grande regista iraniano ed uno dei migliori in assoluto) e per questo un suo film e’ in assoluto la scelta migliore per una serata al cinema: “Il cliente” all’ultimo festival di Cannes ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura e per il miglior attore protagonista e adesso finalmente lo possiamo vedere anche da noi (dopo una veloce apparizione nelle rassegne di aprile scorso).
Emad (Shahab Hosseini) e Rana (Taraneh Alidoosti) sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico (Babak Karimi) li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un ”incidente” che sconvolgerà la loro vita.

 

Illumination ha incantato il pubblico di tutto il mondo grazie alla saga di “Cattivissimo Me” e “Minions” e ci presenta adesso “Sing” il sesto film completamente animato prodotto dello studio.
Ambientato in un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia, che ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo.
Per bambini e grandi per una bella serata di divertimento !!

 

È meglio la felicità possibile di Chaplin o il cinema impossibile di Keaton? È come chiedersi se era più bravo Leonardo o Michelangelo: possiamo solo godere dei loro capolavori!
Con questo inizio viene presentato “Sherlock Jr. vs The Kid“, il recupero restaurato di due classici della storia del cinema: “The Kid – Il monello”, capolavoro di Charlie Chaplin e “Sherlock Jr. – La palla n° 13″, uno dei film più incredibili di Buster Keaton.
A Milano non perdeteli al cinema Mexico e al cinema Palestrina !!!

 


 

David Frankel lo conosciuamo per ottimi prodotti come “Il diavolo veste Prada”, “Marley & Me” e adesso ritorna in sala con “Collateral Beauty” con un ampio cast con Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley, Michael Peña, Naomie Harris, Jacob Latimore, Kate Winslet e Helen Mirren.
A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite, lo costringono a confrontarsi con la verità con modi umani profondi e sorprendenti. Film che puo’ essere una bella sorpresa o deludere molto.. a voi la scelta finale !!

 

Per gli amanti del cinema d’azione esce anche “Assassin’s Creed” con Michael Fassbender e Marion Cotillard tratto dall’omonimo videogioco.
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

 


 
Buon cinema e buon anno a tutti !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento