Grande Concorso “Vinci Segantini con Amicinema”

 

Dopo essersi aggiudicato il Premio del pubblico della sezione arte all’ultimo Biografilm Festival di Bologna, arriva nelle sale italiane solo il 17 e il 18 gennaio 2017 il nuovo appuntamento della Grande Arte al Cinema: “Segantini, ritorno alla natura“, diretto da Francesco Fei, con Gioconda Segantini, Annie-Paule Quinsac, Franco Marrocco, Romano Turrini e con la partecipazione speciale di Filippo Timi. 


 

Il docu-film offrirà la possibilità di scoprire la storia singolare e straordinaria di Giovanni Segantini e della sua innata capacità di sentire la natura come fonte d’ispirazione artistica e spirituale guidandoci attraverso opere come “La Ragazza che fa la calza” della Kunsthaus di Zurigo, “Le due madri”, “L’amore alla fonte della vita” e “L’Angelo della Vita” della Galleria d’Arte Moderna di Milano, “Mezzogiorno sulle Alpi” e il celebre “Trittico della Natura” custodito a St. Moritz.

 

Tra gli interventi d’eccezione, anche quello della nipote Gioconda Segantini, di Annie-Paul Quinsac, massima esperta dell’arte segantiniana, di Franco Marrocco, direttore dell’Accademia di Brera e di Romano Turrini, storico di Arco..

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno
per gustare il grande cinema al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 15 gennaio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Segantini, ritorno alla natura“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Nel 1950 un famoso regista italiano giro’ un cortometraggio di 9 minuti dedicato a Segantini. Di chi si tratta ?

 

Federico Fellini
Dino Risi
Ermanno Olmi

 

Lunedi’ 16 gennaio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.

Lascia un Commento