Fassbender contro i Templari !!

Michael Fassbender e Marion Cotillard sono i protagonisti di “Assassin’s Creed” uno dei primi film che inaugureranno il 2017.

 

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.


 

“Assassin’s Creed” e’ diretto da Justin Kurzel (Snowtown, Macbeth) e prodotto da New Regency, Ubisoft Motion Pictures, DMC Films e Kennedy / Marshall.

 

Per Amicinema ecco la recensione di Giulio Rusciano:
 
“Per chi conosce il videogame da cui il film è tratto, Assassin’s Creed non rispetta le aspettative e risulta banale e scontato. Nonostante le diverse citazioni e i rimandi al gioco per console, non si instaura mai un vero feeling tra lo spettatore e il protagonista. Alcune scene sfiorano il ridicolo, molte altre sono superflue. Le poche sequenze interessanti non riescono a compensare e a risollevare il film e le vicende raccontate. Per chi invece è all’oscuro della storia della saga, Assassins’ Creed, nonostante il cast, sembrerà un film vuoto e inutile perché non troverà i riferimenti ed il background che danno spessore alla storia presentata nel film e tutto sembrerà estremamente superficiale e senza mordente.”

 

Sentiamo anche pero’ le parole dell’attore principale Michael Fassbender:
“L’universo di Assassin’s Creed sembrava prestarsi molto bene ad una esperienza cinematografica. Quando ho incontrato i ragazzi della Ubisoft che hanno iniziato a spiegarmi tutto questo mondo e l’idea della memoria del DNA, sono rimasto colpito da come potesse essere una teoria scientifica molto credibile.
Ho pensato alla possibilità di trasformarlo in un’esperienza cinematografica, e di approcciarlo come un film e non come un videogioco.
Cal non ha una stirpe a cui sente di appartenere; è una sorta di anima perduta, che entra ed esce continuamente dal carcere. Aguilar è qualcuno che appartiene alCredo, ha una causa a cui è devoto e la persegue.”

 

Ed ecco per finire l’adrenalinico trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento