Arriva “Life Animated” in Sala Bio al Colosseo di Milano

Anche in questo 2017 Sala Bio continua a proporre al pubblico milanese del Cinema Colosseo le attesissime proiezioni dei migliori film della stagione.


 

Martedì 31 gennaio 2017 (ore 21.00) al cinema Colosseo a Milano arriva il primo appuntamento del 2017, in programma l’anteprima in versione originale e sottotitolata di “Life, Animated“, il nuovo film del regista premio Oscar Roger Ross Williams.

 

Il docu-film, tratto dal bestseller del premio Pulitzer Ron Suskind, “Life, Animated: a story of sidekicks, heroes, and autism”, ha vinto il Directing Award al Sundance Film Festival 2016 ed è candidato all’Oscar 2017 per il miglior documentario.

La Sirenetta, Il Re Leone, Aladdin… i classici Disney hanno scandito l’infanzia di noi tutti, ma per qualcuno hanno avuto un significato particolarmente importante. È il caso di Owen, che all’età di tre anni ha iniziato a manifestare i sintomi di una grave forma di autismo. Chiuso in se stesso, incapace di elaborare le proprie emozioni, Owen trova proprio nei film Disney un tramite per fare breccia nella barriera che lo separa dal mondo, sviluppando un modo del tutto alternativo ed eccezionale di esprimersi attraverso la voce dei suoi eroi. Dal regista premio Oscar® Roger Ross Williams, una storia universale che testimonia come le opere di fantasia non servano solo a fuggire dalla realtà, ma abbiano un potere segreto ben più importante: quello di aiutarci ad affrontarla.

 

“Life, Animated” uscirà nelle sale italiane a partire dal 2 febbraio 2017 per I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Fil Rouge Media.

 

Inserendo il codice LA31PR sul sito www.biografilm.it/animated sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro.

 


 

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di “Biografilm Festival – International Celebration of Lives” di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2016/2017 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Informazioni sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su http://www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale – http://www.facebook.com/salabio

 

Assieme a EchoGroup vi offriamo un ingresso per “Life Animated“.

 
Guardate il trailer qui sopra e completate questa frase contenuta nel filmato
 

“…  mi sono sempre detto che dobbiamo lasciare ai nostri figli la XXXX di vivere la propria vita ..”

 

Scriveteci entro lunedi’ sera 29 gennaio al nostro classico indirizzo web@amicinema.it indicandoci il nome del partecipante e la parola da indovinare e lunedi’ mattina comunicheremo ai fortunati le modalità per partecipare alla serata !!

 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento