Ribelli contro la Morte Nera

Molti hanno storto il naso davanti al massiccio ritorno nelle sale dei film legati a Guerre Stellari (6 nei prossimi anni) vedendo il tutto come una grande operazione di merchandising studiata a tavolino.
 
E in effetti in parte e’ proprio cosi’ visto che legati ai film ci sono fumetti, magliette, giocattoli e altro.
A noi appassionati di cinema pero’ interessa una sola cosa: che vengano fatti film piacevoli e ben costruiti, diretti, interpretati.
Senza dimenticare che pellicole di fantascienza di successo possono solo generare indotto per altre che magari non sarebbero mai girate.


 

Potremmo subito mettere alla prova la Lucasfilm perche’ da oggi arriva nelle sale italiane “Rogue One: A Star Wars Story“, primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars al di fuori della serie regolare (per intenderci quella di Star Wars 7 dello scorso anno).

 

Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, Rogue One racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

 

Nel cast troviamo come personaggio principale Felicity Jones nella parte di Jyn Erso una giovane ribelle abbandonata all’età di quindici anni dal carattere indipendente e coraggioso, Diego Luna nella parte del capitano Cassian Andor, ufficiale dell’Alleanza Ribelle, Ben Mendelsohn nella parte del direttore Orson Krennic ufficiale dell’Impero deciso a completare la costruzione della Morte Nera e Mads Mikkelsen nei panni di Galen Erso, padre di Jyn Erso scienziato in possesso di informazioni ricercate sia dall’Impero che dall’Alleanza Ribelle.

 


Nel cast anche Forest Whitaker, mentre James Earl Jones torna a dar voce a Darth Vader, interpretato sul set da diverse controfigure.

Rian Johnson e Ram Bergman, rispettivamente regista e produttore di Star Wars: Episodio VIII, appaiono in un cameo nei panni di due tecnici della Morte Nera.

 

Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm, ha spiegato tempo fa come questo film sarebbe stato collegato con la Trilogia sequel, spiegando:
“George Lucas è stato molto chiaro sul come questo funzioni. Il canone che ha creato è la saga di Star Wars. Episodio VII si trova all’interno di quel canone. I film spin-off esistono in questo vasto universo che ha creato. Non c’è alcun tentativo di portare i personaggi (degli spin-off) negli episodi della saga. Di conseguenza, da un punto di vista creativo, c’è una strada che George ha tracciato molto chiaramente.”

 

Le riprese si sono svolte agli Elstree Studios, nell’Hertfordshire e in diverse parti del mondo, tra cui l’atollo Laamu alle Maldive, in Islanda e in Giordania. Una scena di inseguimento del film e’ stata girata alla stazione della metropolitana di Canary Wharf a Londra; la produzione girò la scena tra la mezzanotte e le quattro del mattino, mentre la stazione era chiusa al pubblico.

La colonna sonora del film è composta da Michael Giacchino.Rogue One è la prima pellicola in live-action della saga di Star Wars a non avvalersi delle musiche di John Williams.

 

E dopo tutte queste notizie ecco il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento