“Racconto di Natale” in streaming gratuito nel pomeriggio di Natale

Siete stufi dei soliti film di Natale, belli ed interessanti per carità, ma magari trasmessi sempre loro ogni anno ?

Volete vedere a casa un bel film gratuitamente e legalmente ?

 

Amicinema e MyMoviesLive vi offrono per il pomeriggio di Natale uno dei film piu’ bell del regista francese Arnaud Desplechin, ovvero “Racconto di Natale“.


 

Ci sono a disposizione 24 posti per domenica 25 dicembre alle ore 16.00 utilizzando questo link:

 

http://www.mymovies.it/film/2008/raccontodinatale/live/?ide=28eaf373835fa916199ae5638145ced0

 

La storia prende le mosse da un antefatto: una coppia con un amatissimo figlio ammalato e bisognoso di un trapianto di midollo osseo decide di mettere al mondo un terzo figlio, Henri, sperando che quest’ultimo sia compatibile per la donazione organica. Ma anche il nuovo nato si rivela incompatibile con il fratello il quale muore a soli 7 anni.

Con la nascita del quarto figlio progressivamente il lutto per la perdita del primo figlio sembra essere rielaborata. Anni dopo la madre apprende di essere stata colpita dallo stesso male del figlio e va cercando un donatore tra i figli ormai divenuti adulti, tutti con storie personali elaborate.

Il donatore potrebbe essere proprio Henri che però è stato allontanato dalla famiglia per volere della sorella Elizabeth, fa inaspettatamente ritorno per trascorrere il Natale in famiglia nella città di origine, Roubaix, dove dovrà decidere se mettersi a disposizione per un trapianto che potrebbe salvare (ma anche uccidere) la madre.

 

Regia di Arnaud Desplechin. Con Catherine Deneuve, Jean-Paul Roussillon, Mathieu Amalric, Emile Berling, Françoise Bertin. Durata 150 minuti.

 

È stato presentato in concorso al 61º Festival di Cannes, dove Catherine Deneuve ha ricevuto un Premio speciale del 61º Festival. Ha vinto un Premio César (su nove nomination), per il migliore attore non protagonista, con Jean-Paul Roussillon.

 

E allora buon cinema di Natale a tutti voi !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento