In sala con Amicinema (uscite del 02/12/2016)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Una pellicola diretta da Clint Eastwood non puo’ non essere automaticamente il nostro film consigliato della settimana: “Sully” racconta la storia (come sempre) di un eroe americano, interpretato da un ottimo Tom Hanks che potrebbe agguantare la terza statuetta alla prossima serata degli Oscar.
Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo dell’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

 

Per tutti i fans di Matthew McConaughey c’e’ invece da gioire visto che l’attore americano ritorna in sala con una convincente prova in “Free state of jones“.
McConaughey si cala nei panni di Newt Knight, un coraggioso contadino del Mississipi, figura guida di un’improbabile banda di contadini bianchi poveri e schiavi fuggiaschi che danno vita a una storica rivolta armata contro la Confederazione nel periodo culmine della Guerra Civile.

 

Siamo davvero contenti che anche il pubblico italiano (a Milano nei cinema Arcobaleno/Ducale) possa godere un piccolo capolavoro di animazione che disperavamo di ritrovare nelle sale milanesi, ovvero “La mia vita da zucchina“, un gioiello di cinema d’animazione realizzato interamente in stop-motion, diretto da Claude Barras e scritto da Céline Sciamma, regista di film di culto come “Tomboy”.
Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

 

Grazie alla distribuzione di Academy Two esce “Amore e inganni” diretto dal regista statunitense Whit Stillman e ispirato ad un racconto di Jane Austen (“Lady Susan”). E’ la storia di una giovane e scaltra vedova Lady Susan Vernon (Kate Beckinsale) che per scoprire nuovi pettegolezzi che circolano nell’alta società, decide di trascorrere una vacanza a Churchill, una lussuosa tenuta proprietà della famiglia del marito.
Un film ben diretto e ben recitato per una piacevole serata.

 


 
La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu potrebbe essere uno di quei piccoli film che invece possono regalare una grande emozione.
Omaggio cinematografico a due dei più grandi maestri di tutti i tempi, del teatro nazionale e internazionale, William Shakespeare ed Eduardo De Filippo, e’ interpretato da Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini, che vestono i panni dei due antagonisti-complici e artefici l’uno della “salvezza” dell’altro.
Il film si pregia della partecipazione di Luca De Filippo, nell’ultima partecipazione in una pellicola prima della sua scomparsa avvenuta proprio un anno fa, il 27 novembre.
L’uscita in tutta Italia e’ oggi, anche se a Milano non e’ ancora in programmazione, ma vi terremo aggiornati !!
 
Interessante e poetico ci sembra invece “Ciò che le nuvole non dicono” di Marco Recalchi, un road movie delicato e pieno di colore costruito attorno alla storia di Antony, Lorenzo Cassol, sedicenne pieno di tutti i più classici dubbi adolescenziali, che, alla ricerca delle proprie origini, compie un lungo viaggio attraverso l’America e l’Europa, fino in Grecia. Un viaggio pieno di incontri, fra personaggi reali ed interiori, ma soprattutto un viaggio intimo profondo sulla via della maturità.
A brevissimo negli UCI Cinemas.
 
Il film di animazione “Rock Dog“, racconta la storia di un mastino tibetano destinato a diventare un cane pastore, quando una radio cade letteralmente tra le sue mani, alimentando in lui il fuoco della passione per la musica e regalandogli la consapevolezza di voler vivere a tempo di Rock.
Consigliato per i piu’ piccoli e per un pomeriggio al cinema divertente !!
 
Un Natale al Sud” e’ la nuova pellicola per le feste di Massimo Boldi con tutti i pregi e i difetti che potete immaginarmi in un opera di questo genere.
Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati … non si sono mai incontrati dal vivo!
 
Infine al cinema Beltrade potrete trovare “I cormorani“, l’opera prima di Fabio Bobbio, presentata in anteprima mondiale a Visions Du Reel a Nyons.
Nell’estate dei loro dodici anni Matteo e Samuele passano le giornate tra il fiume, il bosco e il centro commerciale, ma rispetto agli anni precedenti qualcosa sta cambiando. Il gioco diventa noia, la fantasia cede il passo alla scoperta, l’avventura si trasforma in esperienza di vita.
A Milano lo troverete al cinema Beltrade (qui gli orari: http://bandhi.it/bah/beltrade/production/i-cormorani-2/)
 

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento