In sala con Amicinema (uscite del 25/11/2016)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il film della settimana e’ sicuramente “Snowden“, la nuova potente opera di Oliver Stone.
Nel 2013 Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt) lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald (Zachary Quinto) e Ewen MacAskill (Tom Wilkinson), e la regista Laura Poitras (Melissa Leo), allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti.
Una pellicola che ci coinvolge tutti nel reale e che e’ assolutamente da vedere.

 

Dopo essere stato presentato in anteprima nazionale al Biografilm Festival 2016 lo scorso giugno, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica, “Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta – The Music of Strangers” arriva anche in Italia e ci racconta il “Silk Road Project”, un progetto culturale cosmopolita nato nel 2000 da un’idea del violoncellista di fama internazionale Yo-Yo Ma. Un film ed emozionante (purtroppo solo all’Uci Cinemas Bicocca) !!

 

Elle Fanning, Susan Sarandon e Naomi Watts sono le protagoniste di “3 Generations“, una pellicola anche questa che riscalderà tutti i cuori.
Ray (Elle Fanning) ha 16 anni e si sente un ragazzo. Vive insieme alla madre single, Maggie (Naomi Watts), la nonna Dolly (Susan Sarandon) e la sua compagna, Frances (Linda Emond).
Poiché minorenne, Ray non può iniziare il processo di transizione fisica senza il consenso di entrambi i genitori biologici. Per Maggie questo significa dover rintracciare, dopo anni, il suo ex-compagno Craig (Tate Donovan), mettendo a repentaglio il suo equilibrio. Temendo che il suo futuro e la sua felicità possano scivolare via, Ray decide che è il momento di agire e prendere in mano la propria vita.

 

Se volete passare una serata con una pellicola divertente ed ironica allora da non perdere e’ “Il cittadino illustre” di Gastón Duprat e Mariano Cohn premiato a Venezia per il miglior attore e la sceneggiatura.
Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura, l’ha profetizzato nel suo antiretorico discorso svedese: la massima onorificenza farà di lui un monumento, spedendolo anzitempo al museo.
Da cinque anni, infatti, non scrive niente di nuovo, e sono più gli inviti che rifiuta di quelli che accetta.
Quando però arriva via lettera una richiesta da Salas, il paese argentino dove e’ nato, decide di andare senza immaginare cosa succedera’ !!
Vi aspettiamo mercoledi’ 30 novembre per l’uscita organizzata da Amicinema per vedere tutti assieme questa pellicola !!

 


 

Dopo il successo di “Io Che Amo Solo Te” tornano le emozioni, le risate e le furie dei personaggi creati da Luca Bianchini, che troveremo ancora insieme per “La cena di Natale”. Nella splendida Polignano a Mare imbiancata della neve, saranno ancora più agitati del solito: tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.

 

Per tutti i piccoli arriva un nuovo allegro e piacevole film di animazione, “Palle di neve“. Per divertirsi durante le vacanze invernali i bambini di un paesino decidono di organizzare un’enorme sfida a palle di neve. Ma quello che doveva essere un passatempo allegro e divertente si trasforma presto in un conflitto molto più serio! La gioia tornerà quando i bambini decideranno di attaccare il fortino e distruggerlo fino all’ultimo pezzetto di neve, piuttosto che accanirsi l’uno contro l’altro.

 

Vi segnaliamo anche “Mechanic: Resurrection“, frenetico action movie con Jason Statham, Jessica Alba e Tommy Lee Jones, “Come diventare grandi nonostante i genitori” la piacevole commedia di Luca Lucini sul giovane Alex e il suo sogno di partecipare al concerto per gruppi musicali dei licei di zona e “Monte” il film del regista Amir Naderi ambientato nelle selvagge montagne italiane e che racconta la storia della lotta di un uomo e della sua famiglia per fronteggiare la montagna stessa e la sua forza ancestrale.

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento