In sala con Amicinema (uscite del 18/11/2016)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.

 

Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!

 

Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 
Partiamo dal film consigliato di questa settimana (e sicuramente uno dei piu’ belli dell’anno): “Animali notturni” del regista americano Tom Ford, un inquietante thriller romantico dalla sconvolgente intimità ed avvincente tensione, una storia che esplora la sottile linea tra amore e crudeltà, vendetta ed espiazione.
Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal e un grande Michael Shannon.
Vedremo questa pellicola con l’uscita di Amicinema di mercoledi’ 23 novembre e quindi segnatevi la data !!

 

Sembra molto bello anche “Agnus Dei” il film diretto da Anne Fontaine con Lou De Laâge, Agata Buzek E Agata Kulesza.
Un film commovente e duro sulla fede, sulla perdita della fede, sulla maternità, sulla violenza nei confronti delle donne e molto altro ancora.
Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell’incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.

 

La verità negata” e’ uno dei film piu’ intessanti di questo mese di novembre: basato sul famoso libro “Denial: Holocaust History on Trial” di Deborah E. Lipstadt, la pellicola racconta della battaglia legale intrapresa dall’autrice, interpretata da Rachel Weisz, contro il negazionista David Irving (Timothy Spall) che negava l’Olocausto e che citò la scrittrice in giudizio per diffamazione.

 

Per tutti i bambini esce invece il film di animazione “Bianca & Grey e la Pozione Magica“: protagonista e’ il goffo lupo Grey che dovrò sfidare per amore (e per salvare un gregge di pecore) il potente e sanguinario Ragear e che grazie ad una posizione magica si trasformerà in un… ariete !!

 


 

Il blockbuster della settimana e’ “Animali fantastici e dove trovarli“, un’avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) è l’interprete principale, nel ruolo del “magizoologo” di questo mondo fantastico, Newt Scamander, con la regia di David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d’incassi di “Harry Potter”.
Imperdibile davvero per tutti gli amanti del maghetto di Hogwarts.

 

Se volete un film leggero e romantico potete passare un paio d’ore in sala con “Ti Amo Presidente” che racconta la storia dell’amore tra Michelle Robinson e Barack Obama. Giusto giusto nelle sale come saluto finale all’ex presidente degli Stati Uniti !!

 

Per mio figlio” e’ invece un duro film drammatico con le brave Emmanuelle Devos e Nathalie Baye sull’ossessione di una madre di trovare il conducente dell’auto che ha investito e ucciso suo figlio.

 

Per una serata divertente c’e’ in sala anche “Quel bravo ragazzo” il film di Enrico Lando con Luigi Luciano alias Herbert Ballerina: cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto?

 

Vi segnaliamo infine anche “Ibrahimovic – Diventare Leggenda” il documentario dedicato al campione slavo-svedese, “Elstree 1976” interessante documentario che fa parlare le comparse del primo “Star Wars”, “La sindrome di Antonio“, storia di un viaggio giovanile in Grecia (con l’ultima apparizione sullo schermo del grande Giorgio Albertazzi) e “Talking To the Trees“, il film drammatico di Guido Freddi e Ilaria Borrelli ambientato in Cambogia.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento