Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

 

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”Le ultime cose” il film di Irene Dionisio uscito con tante ottime critiche dall’ultimo Festival del Cinema di Venezia.


 

Il film racconta tre semplici storie che si intrecciano al Banco dei pegni di Torino sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto. Sandra, giovane trans, è appena tornata in città nel tentativo di sfuggire al passato e ad un amore finito.

Stefano, assunto da poco, si scontra con la dura realtà lavorativa e assiste ai miseri maneggi nel retroscena del Banco. Michele, pensionato, per ripagare un debito si ritrova invischiato nel traffico dei pegni.

Un racconto corale sullo stare nel mondo al tempo della grande diseguaglianza.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 25 ottobre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Le ultime cose” o altro film in programmazione.

 

Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.

 


 

Irene Dionisio e’ al suo primo lungometraggio, ma ha diretto molti documentari. Con quale ha vinto il Premio “Solinas” per il Miglior Documentario per il Cinema.

 

Il Canto delle Sirene
Ufficio Nuovi Diritti
Sponde. Nel Sicuro Sole del Nord

 

Mercoledi’ 26 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.

Lascia un Commento