Una battaglia impari con un grande classico del cinema

Competere con un grande classico del cinema come la versione originale di William Wyler (e Charlton Heston) del 1959 e’ di sicuro una impresa difficilissima.
 
Ma il regista kazako Timur Bekmambetov (“I guardiani della notte”, “Wanted – Scegli il tuo destino”) ha tentato ugualmente, per ritorno economico o esigenza narrativa che sia, di portare al cinema una versione attualizzata di “Ben-Hur“.

 

Il film racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza. Basato sull’indimenticata opera di Lew Wallace, Ben-Hur vede la partecipazione anche di Morgan Freeman e Rodrigo Santoro.


 

Fabiola Pagani ha visto il film in anteprima e spazio alle sue parole:
“Ben Hur 3D è un film inutile. Certo, forse nemmeno era necessario vederlo per capire di trovarsi di fronte a una gran boiata, ma la curiosità ha avuto il sopravvento e sono stata punita.
Ebbene si, di una vera e propria punizione si tratta, non solo perché di Ben Hur cinematografici ne esiste uno solo, quello di William Wyle che ha vinto 11 Oscar non a caso, ma soprattutto perché è solamente un’accozzaglia di effetti speciali inseriti ad hoc tra un momento di noia e l’altro.
La ciliegina a sulla torta è il finale, con tanto di scena in rallenty e canzoncina pop!”

 

Convinti o meno dalla nostra recensione ecco il trailer ufficiale per completare tutte le informazioni sul film !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento