In sala con Amicinema (uscite del 16/09/2016)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!

 

Questa settimana non c’e’ un film veramente imperdibile, ma tante ottime pellicole.


 

Demolition” è la storia di un giovane banchiere che fatica a ritrovare un equilibrio dopo la tragica morte della moglie. Nell’analizzare la sua vita per capire cosa sia andato storto nel suo matrimonio, precipita in una spirale di depressione. L’incontro casuale con una donna che gli farà mettere in discussione il suo mondo gli permetterà però di rimettere insieme i pezzi della sua vita.
Diretto da Jean-Marc Vallée (pluripremiato regista di “Dallas Buyer Club”, con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts.

 

Torna ai temi del passato invece Gabriele Muccino con “L’estate addosso“, la storia del viaggio negli Stati Uniti di Marco e Maria e dell’amicizia che nascerà con Matt e Paul due ragazzi americani. Un piccolo presentato in anteprima al Festival di Venezia 2016 nella sezione “Cinema nel giardino”.

 

Siete pronti per la Beatlesmania ? Dal regista premio Oscar Ron Howard, arriva “The Beatles – Eight Days A Week“, un film evento sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo. Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco.
La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come “I Beatles.”

 

E per i piu’ piccoli (ma non solo ovviamente essendo un film Pixar”) esce “Alla ricerca di Dory” nel quale ritorna la più amata e smemorata pesciolina azzurra del cinema di animazione. Dory ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e insieme a loro cercherà di fare luce sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese? Diretto dal bravissimo Andrew Stanton (“Alla Ricerca di Nemo” e soprattutto il capolavoro “WALL•E”)

 


 

Era uno dei tre film italiani in concorso all’ultimo Festival del cinema di Venezia (purtroppo senza premi alla fine) ed e’ il primo ad arrivare nelle sale italiane. “Questi giorni” e’ diretto da Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Maria Roveran, Filippo Timi e il cameo Sergio Rubini.
Vedremo questa pellicola nell’uscita infrasettimanale di Amicinema di mercoledi’ prossimo. Non mancante !!

 

Escono anche due pellicole imperdibili per gli amanti del cinema d’autore: “Mr. Gaga“, il bellissimo documentario che racconta il metodo elaborato negli anni Ottanta da Ohad Naharin, coreografo israeliano che ha fatto del proprio corpo uno strumento narrativo e “Figli dell’uragano“, il documentario capolavoro di Lav Diaz (vincitore all’ultimo festival di Venezia), capace di proiettarci nella dura realtà del suo paese, le Filippine. Le Filippine sono la nazione a maggiore rischio tornado al mondo: ogni anno sono colpite da più di venti tempeste tropicali. Nel 2013 il tifone Yolanda ha scatenato tutta la sua potenza sull’arcipelago asiatico, lasciandosi alle spalle scenari di distruzione apocalittica. Lav Diaz si è lanciato per le strade devastate dalla tempesta dove i bambini continuano a giocare tra le macerie. A Milano al Beltrade.

 

Vi segnaliamo poi anche “Trafficanti“, una grottesca e divertente commedia d’azione con la coppia Jonah Hill (“The Wolf of Wall Street”, “L’arte di vincere”) e Miles Teller (“Whiplash”), “Fuck You Prof! 2“, il seguito delle avventure del professor Zeki Müller, rude ed eccentrico insegnate presso il liceo Goethe, in viaggio viaggio d’istruzione con i suoi studenti in Thailandia e “Il vincente“, opera prima del giovane regista e attore Luca Magri ambientato e girato a Parma, in bianco e nero, e prodotto con un budget limitato, affronta il tema complesso e tristemente attuale della dipendenza dal gioco d’azzardo (a Milano al Beltrade).

 


 
Buon cinema a tutti !!

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento