Il classico e divertente scambio di ruoli

Arriva nelle sale una divertente commedia per passare una serata in serenità e qualche risata, “Al posto tuo“, il nuovo film di Max Croci (“Poli opposti”) alla prese con una delle piu’ classiche situazioni del genere.

 

Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne.
Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un preciso geometra, l’altro un estroso architetto.
Hanno in comune solo una cosa: il lavoro.
Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società.
Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una “proposta indecente”: un vero e proprio “scambio di vite” per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti…


 

Nel cast Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari.

 

Rossella Casapollo ci racconta la sua impressione di questa pellicola:
“La sinossi del film sta già nel titolo che certo non nasconde la sit-com classica vista parecchie volte al cinema ed in molti reality che prevede che due persone (caratterialmente e comportamentalmente agli antipodi) si scambino le proprie vite.
Qui i nostri protagonisti sono due direttori creativi di sanitari in una azienda che deve ridurre il personale e che propone questo strategico esperimento per mettere in concorrenza i due canditati all’unico posto di art director sostenendo che le loro capacità saranno esaltate dalla situazione di adattamento ad una diversa vita.
Luca Molteni (Luca Argentero) è un affascinate architetto, elegante, assolutamente single e sciupafemmine, Rocco Fontana (Stefano Fresi) invece un geometra, soprappeso in dieta perenne con moglie e tre figli: tutto lavoro-casa-famiglia in sereno stile ‘Mulino bianco’.
La comicità dell’intero film è completamente basata sui fronti contrapposti dell’inserimento nella nuova vita dell’affascinate scapolo pettinato stiloso e vegano nella casetta campagnola con un profumato abbacchio in tavola ed una dieta contro l’obesità da rispettare e contemporaneamente del nostro geometra cicciotello alle prese con una casa hi-tech ed incontri … provocanti.
Un umorismo facile basato più sulle situazioni che sulle battute, molto politically correct in questo film Max Croci non esce mai dal seminato, non osa, non ci prova nemmeno.
Bravi i due protagonisti che non deludono con la loro comicità nel sangue: Argentero fa l’Argentero (lo sguardo sexy , arrivista senza scrupoli ma alla fine una bella persona), Fresi fa Fresi (‘leprottino’ fedele un po’ pasticcione ma molto in gamba), e anche Ambra Angiolini, moglie di Rocco, fa Ambra Angiolini (ironica, tenace e volitiva).
Tutto secondo copione in questo buddy movie, piacevole ma non entusiasmante.”

 

Per farci due sorrisi ecco alla fine il trailer di questa divertente commedia !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento