Divertimento garbato e ironico nella commedia con Vincenzo Salemme

Distribuito da Koch Media, esce nelle sale dal 22 settembre, “Prima di lunedi’” il nuovo film di Massimo Cappelli con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Martina Stella, Sandra Milo, Sergio Muniz.

 

Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile… Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco – che sta guidando – non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l’amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito…


 

Ornella Dallavalle ci racconta le sue impressioni su questa pellicola:
“Sicuramente non è un film impegnato ma nel suo genere è divertente. A Torino in pieno agosto un uomo eccentrico di nome Carlito (Vincenzo Salemme), che colleziona 500 di tutti i colori, deve fare una consegna speciale: un uovo di dinosauro (pezzo di collezione rubato da un museo e nascosto sotto le sembianze di un uovo di Pasqua). Lungo il percorso verrà intralciato da due amici che lo investono con la loro auto, mentre discutono tra loro del matrimonio di Penelope (Martina Stella), sorella di uno (Andrea) ed ex dell’altro (Marco) che si svolgerà il giorno dopo.
Carlito trova un modo per far pagare il debito dell’incidente ad Andrea e Marco. Loro, insieme a Penelope, diventaranno le esche per la falsa consegna dell’uovo (che dovrebbe depistare chi vuole rubarlo). Chanel (Sandra Milo) compare a breve. Dopo aver sedotto Andrea su facebook mostrandogli le sue foto di quarant’anni prima si presenta a casa sua e diventa la quarta compagna di questo viaggio, inizialmente non tanto gradita, ma che alla fine sarà fondamentale per risolve le assurde situazioni che si creano.
E’ una commedia all’italiana che ricorda tanto ‘Tre uomini e una gamba’, ma nella facile ironia ha anche dei momenti di analisi critica su quello che ormai è lo stereotipo dell’italiano medio. Da vedere senza tante aspettative ma se avete voglia di ridere.”

 

E per finire e farci due risate ecco il trailer !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Dai nostri inviati e contrassegnata con , .

Lascia un Commento