20 anni dopo…

Ci sono gli amici sempre… Roland Emmerich, Jeff Goldblum, Bill Pullman.. qualche nuova entrata (Liam Hemsworth, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Charlotte Gainsbourg)… mancherebbe solo Will Smith e potrebbe sembrare una reunion per qualche tramissione televisiva.

 

E invece e’ un film vero e proprio, “Independence Day – Rigenerazione“, esattamente 20 anni dopo il primo episodio che tanto successo ha avuto al cinema.

 

“Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Dopo Independence Day, che ha ridefinito il genere della fantascienza, il nuovo capitolo di questa avventura porterà la distruzione globale a livelli inimmaginabili. Grazie all’utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell’estinzione.”


 

Il regista Roland Emmerich su questo sequel ha dichiarato:
Per me questa è un’ambientazione molto speciale quindi ho voluto farlo al meglio per la storia e per i personaggi. E’ passato abbastanza tempo da farmi sembrare tutto come se fosse nuovo.”
Il pubblico adora questi personaggi. Abbiamo ampliato l’universo di Independence Day, e non vedo l’ora che le persone lo vedano.
E’ emozionante vedere il passaggio del testimone da una generazione all’altra. Abbiamo gli eroi veterani del primo film che aprono la strada a una squadra di nuovi protagonisti. Con il cast originale sul set, e fuori, è come stare ad una riunione della classe ’96 venti anni dopo.”

 

E Jeff Goldblum ha aggiunto sul suo personaggio:
David sa che un’altra invasione aliena non è una questione di se, ma solo di quando. Lui viene messo in questa posizione in cui ha la responsabilità di difendere tutta la Terra contro un altro attacco, che sarà ancora più massiccio di quello del ’96. Così David cerca di realizzare un piano per trasformare la sconfitta in una vittoria. Sta cercando di far capire a tutti cosa accadrà con questa nuova invasione, e, anche se passeremo delle giornate orribili, c’è la possibilità per gli esseri umani di creare dei legami ancora più stretti tra loro. Questo getta una nuova luce sulla natura dell’universo, sul nostro posto al suo interno e sulle creature con cui lo condivideremo, tutto questo sovvertirà le nostre convinzioni e illuminerà le nostre anime.
David Levinson è una persona complessa. E’ profondamente romantico, con un amore costante per il Pianeta e per tutti gli esseri viventi, ma, cosa più importante, è umile e curioso. Quindi rimane a bocca aperta quando scopre tutte queste verità sulle origini della vita e delle specie che cambiano la prospettiva su dove siamo, chi altro c’è là fuori e quello che potrebbe accaderci.”

 

E adesso spazio al trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Altro e contrassegnata con .

Lascia un Commento