In sala con Amicinema (uscite del 25/08/2016)

L’aspettavamo da quasi due mesi e finalmente e’ arrivata !!

 

Parliamo ovviamente della nuova stagione cinematografica che purtroppo nel nostro paese termina a fine giugno (con qualche eccezione) e riprende a fine agosto.

 

Critiche a parte adesso ci siamo e anche noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!

 

Cliccate sul link per vedere la nostra recensione e il trailer !!

 

Visto che questa settimana l’abbiamo dedicata a Alan Rickman, non possiamo non iniziare che con “Il diritto di uccidere” il film di Gavin Hood che lo vede nella sua ultima ottima interpretazione e che affronta un tema attuale come quello dell’utilizzo dei droni in guerra.

 

Imperdibile per noi e’ invece “Il clan” del regista argentino Pablo Trapero vincitore proprio un anno orsono del premio per la miglior regia al Festival di Venezia.

 

Se amate la commedia francese escono il divertente “Torno da mia madre” di Eric Lavaine e “Ma loute” di Bruno Dumont con un cast all star come Fabrice Luchini, Juliette Binoche e Valeria Bruni Tedeschi. E che troverete al cinema Mexico.

 


 

Uscito due anni fa arriva adesso nelle sale la storia di Pablo Escobar in “Escobar” del regista italiano Andrea Di Stefano con un grande Benicio del Toro.

 

Escono anche “Mia madre fa l’attrice” di Mario Balsamo (sul rapporto tra il regista e la madre attrice), l’adrenalitico “Paradise Beach – Dentro l’incubo” di Jaume Collet-Serra con Blake Lively e il nuovo episodio di Manny, Scrat e compagnia in “L’era glaciale: In rotta di collisione“.

 

Terminiamo segnalandovi un film del passato che ritorna in sala per la gioia di tutti i cinefili: “Nel corso del tempo“, uno dei capolavori di Wim Wenders, viene riproposto da Viggo al cinema Eliseo e con Amicinema potrete vincere i biglietti omaggio.

 

Buon weekend di cinema a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento