La piu’ grande epidemia mai vista sul grande schermo

Uscirà giovedì 14 luglio in Italia, distribuito da Notorious Pictures, “Cell” adattamento cinematografico del celebre romanzo di Stephen King del 2006 diretto da Tod Williams (Paranormal Activity 2) con protagonisti John Cusack (Maps to the stars, Il cacciatore di donne), Samuel L. Jackson (Pulp Fiction, Django Unchained) e Isabelle Fuhrman (Hunger Games, After Heart).

 

Dopo il successo di 1408 tornano insieme sul grande schermo John Cusack, Samuel L. Jackson e Stephen King. Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie. Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro solo in pochi restano misteriosamente immuni alla più grande epidemia mai rappresentata sullo schermo …


 

Spazio pero’ alle parole di Maurizio Nicolai che ha visto il film in anteprima:
“Un film di genere sci-fi horror con ambizioni sociologiche. Parte come un disastro e si trasforma in un’apocalisse. La prima impressione ci restituisce una realtà banale e ironica, non si trova una presa libera per ricaricare i cellulari, poi con ronzii e squilli, l’aeroporto si riempie di scene impressionanti con sangue, violenza, visi deformati dalla follia, con un ritmo sempre più incalzante.
Inizia l’odissea del protagonista (John Cusack) per raggiungere il figlio: città e strade a fuoco, popolate da zombie teleguidati, campagne infestate da altri posseduti. Sarà accompagnato da un misurato e sorprendente Samuel L. Jackson nei panni di un conduttore di metro, perfetto nel ruolo di sopravvissuto, e da un’Isabelle Furham terrorizzata e intensa. Vi sono scene di massa molto efficaci, altre elettrizzanti e spaventevoli.
Incubo o realtà è la domanda che ci consegna il finale, la nostra specie sopravvivrà a se stessa?”

 

E per finire ecco come sempre il trailer italiano.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento