La leggenda di Tarzan vive ancora !!

Warner Bros. Pictures presenta “The Legend of Tarzan” nelle sale italiane da giovedi’ prossimo diretto da David Yates (“Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, “Harry Potter e il principe mezzosangue”) e interpretato da Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Djimon Hounsou.

 

Sono passati anni da quando l’uomo una volta conosciuto come Tarzan (Alexander Skarsgård) ha abbandonato la giungla africana per una vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, con al fianco la sua amata moglie Jane (Margot Robbie). Invitato di nuovo in Congo con la funzione di emissario di commercio del Parlamento, Clayton ignora di essere in realtà diventato una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ideata dal Capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz). Chi si cela dietro la trama omicida, però, non ha idea di ciò che è in procinto di scatenare.


 

Fabiola Pagani era presente all’anteprima e sentiamo quindi le sue impressioni:
“Tarzan non gira in mutande lanciandosi da un albero all’altro attaccato a una liana, ma è l’elegante Lord Greystoke, marito della bellissima Jane interpretata da Margot Robbie.
Più che l’uomo selvaggio cresciuto nella giungla e addestrato al usare le buone maniere in quel di Londra, il volto e soprattutto i muscoli di Alexander Skarsgård sembrano usciti da uno spot di Hugo Boss, regalano così la più ridicola interpretazione cinematografica ispirata ai romanzi di Edgar Rice Burroughs.
Assunto da re Leopoldo come volto testimonial per promuovere le opere realizzare dagli inglesi in Congo, Lord Greystoke torna nella giungla per sfoggiare i suoi pettorali (la cosa più interessante del film). Pedina inconsapevole del piano di vendetta di Leon Rom, interpretato da Christoph Waltz, ormai specializzato solo in ruoli da super cattivo, Tarzan si trasforma in una sorta di Indiana Jones capace di lottare contro uno scimmione meglio di Di Caprio con l’orso.
La monoespressione alla Ben Affeck di Alexander Skarsgård e le battute che nemmeno Bruce Willis in un film di Michael Bay avrebbe il coraggio di dire, fanno di The Legend of Tarzan un film assolutamente inutile.”

 

E per capire se abbiamo esagerato oppure no spazio al trailer ufficiale di questa pellicola !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento