Arriva “Nostalgia della luce” in Sala Bio al Colosseo di Milano

Questa settimana Sala Bio continua a proporre al pubblico milanese del Cinema Colosseo le attesissime anteprime in lingua originale e sottotitolate dei migliori film della stagione.


 

Martedì 10 maggio (ore 21.00) al cinema Colosseo di Milano Sala Biografilm presenta la proiezione speciale di “NOSTALGIA DELLA LUCE“, sesto documentario del regista cileno Patricio Guzmàn. Uscito nel 2010, vincitore di uno European Film Award come miglior documentario e mai distribuito prima in Italia, il film approda per la prima volta nei cinema grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, in collaborazione con Fil Rouge Media.

Il regista Patricio Guzmán, conosciuto a livello internazionale per aver diretto i tre documentari della Battaglia del Cile (L’insurrezione della borghesia, 1975; Il colpo di stato, 1977; Il potere popolare, 1979) e poi ancora Il caso Pinochet (2001), Salvador Allende (2004) e in ultimo La memoria dell’acqua (2015), torna ancora una volta a indagare le ferite del suo Paese, reduce dalla repressiva dittatura di Pinochet durata quasi vent’anni.

Un film di struggente bellezza e accorata denuncia, un’originale e profonda riflessione sulla memoria distribuito in sala da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con Fil Rouge Media.

 

Inserendo il codice NL15PR sul sito www.biografilm.it/nostalgia sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro

 


 

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di “Biografilm Festival – International Celebration of Lives” di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Informazioni sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su http://www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale – http://www.facebook.com/salabio

 

Assieme a EchoGroup vi offriamo un ingresso per “Nostalgia della luce“.

Guardate il trailer qui sopra e completate questa frase contenuta nel filmato

 

“… … Chi ha memoria e’ in grado di vivere nella XXX del tempo presente……”

 

Scriveteci entro lunedi’ sera 9 maggio al nostro classico indirizzo web@amicinema.it indicandoci i nomi del partecipante e la parola da indovinare e martedi’ mattina comunicheremo ai fortunati le modalità per partecipare alla serata !!

 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al quiz di questa settimana era “fragilità” la parola da indovinare del trailer di “Nostalgia della luce”
    Il biglietto omaggio per il film va a Silvia Barbieri.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento