Grande Concorso “Vinci Lui e’ tornato con Amicinema”

 

Dal 26 al 28 aprile arriva al cinema “Lui e’ tornato” il caso cinematografico campione di incassi che ha impressionato la Germania. Cosa accadrebbe  se Adolf  Hitler  si risvegliasse ai giorni nostri ? Un film che fonde commedia e satira sociale per riflettere sul presente e su quanto siamo “vaccinati” contro la violenza e il nazismo.


 

Estate. Giorni nostri. In una zona residenziale di Berlino Adolf Hitler si sveglia improvvisamente proprio nel luogo dove un tempo si trovava il suo bunker. Sono passati 70 anni dalla sua “scomparsa”. La guerra è finita, il suo partito non c’è più, la sua amata Eva non è lì per consolarlo e la società tedesca è completamente diversa da come la ricordava, tanto che anche i bambini che lo notano per primi si prendono gioco di lui.
Lo riconosce però un reporter che lo filma e lo trova una perfetta imitazione dell’originale. Così, contro ogni probabilità, Adolf Hitler inizia una nuova carriera in televisione perché viene universalmente scambiato per un brillante comico, anche se lui è davvero chi sostiene di essere e le sue intenzioni non sono cambiate…
Il film di David Wendt è tratto dal best seller di Timur Vermes pubblicato in Italia da Bompiani.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno
per questo insolito e spiazzante film.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedì 21 aprile al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno e lo spettacolo (primo o secondo) scelto e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Lui e’ tornato“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

In questo film Hitler viene scambiato per un comico, ma in quale film una gruppo di attori polacchi sta portando in scena una nuova commedia di satira sul nazismo e nella stessa pellicola uno degli stessi attori si fingera’ (con esiti divertentissimi) il Fuhrer ?

 

Venerdi’ 22 aprile comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.

Lascia un Commento