Grande Concorso “Vinci Leonardo con Amicinema”

 

Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano” arriverà nelle sale di tutto il mondo distribuito da Nexo Digital il 2, 3 e 4 maggio con opere come La Belle Ferronnière, la Dama con l’ermellino, la Vergine delle Rocce, il Ritratto di musico, il San Giovanni Battista, l’Ultima Cena.


 

Pittore, scultore, scienziato, musico, esperto di anatomia e di fisica, botanico, architetto, inventore: superando lo spirito del suo tempo, Leonardo viene oggi identificato con l’immagine del Genio. Era un uomo poliedrico l’artista di Vinci e lo dimostrano l’immenso patrimonio di studi e opere che ci ha lasciato, oltre alla lettera in cui, nel 1482, si presenta a Ludovico il Moro, signore di Milano.

Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano” esplora il soggiorno cittadino dell’artista, offrendo la chiave per trasformare in quadri cinematografici i numerosi scenari leonardeschi di Milano: il Castello Sforzesco, il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, la Basilica di Santa Maria delle Grazie, i Navigli, la Vigna di Leonardo sino al celebre Cenacolo.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno
per gustare nuovamente la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedì 28 aprile al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Leonardo Da Vinci – Il genio a Milano“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale dei seguenti attori NON ha mai interpretato Leonardo da Vinci al cinema ?

 

Rutger Hauer

Paolo Bonacelli

Philippe Leroy

 

Venerdi’ 29 aprile comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Raffaella Seghezzi scrive:

    Visto il film il 3 maggio con i biglietti vinti.
    Molto interessante con gli intermezzi recitati dagli attori

Lascia un Commento