Gli eventi di maggio 2016

Buongiorno a tutti, ecco a voi il programma di maggio!

Anche questo mese abbiamo selezionato le proposte che ci sembravano più interessanti. Come sempre, toccheremo i luoghi e i temi più svariati.

Buon cinema a tutti!


Mercoledì 4 maggio, cinema Colosseo, ore 20.20
Benvenuti… ma non troppo

Quella di Alexandra Leclère è una commedia sociale. Durante un inverno particolarmente freddo, il governo francese firma un decreto che obbliga i proprietari di case con più di cento metri quadrati a ospitare precari e senza tetto. In un condominio del VI arrondissement, una famiglia di destra e una coppia di sinistra non gradiscono. Dopo tentativi falliti di resistenza,  sono costretti a ospitare un ospite a testa. La monotonia del condominio verrà messa a soqquadro da questa coabitazione forzata, e nel confronto con i nuovi arrivati gli inquilini benestanti scopriranno la loro vera indole.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Sabato 7 maggio, Circolo della Stampa, ore 18.00
Le tre sepolture

Ritorna l’appuntamento con la nostra classica rassegna presso il Circolo della Stampa di Milano, in uno dei più bei palazzi della città. Questa stagione il tema è “Oltre il Confine – Storie di migranti e immigrazione“.
Le tre sepolture è un film del 2005 diretto e interpretato da Tommy Lee Jones, che ha vinto il premio per l’interpretazione maschile e la sceneggiatura al festival di Cannes. Un emigrato messicano viene ucciso da una guardia di frontiera. Pete, suo unico vero amico, sequestra il colpevole e lo costringe a viaggiare con lui verso il paesino da cui l’uomo proveniva e in cui aveva chiesto di essere sotterrato.

 

Mercoledì 11 maggio, cinema Apollo, ore 19.40
Al di la’ delle montagne

Il regista cinese Jia Zhangke (quello di Still Life) rappresenta una relazione d’amore attraverso gli anni, aprendo sul Capodanno del 1999 e chiudendo sull’inverno del 2025, periodo di grandi trasformazioni economiche per la Cina. Personaggi chiave sono Tao, una donna di Fenyang, i due suoi corteggiatori (Zhang, proprietario di una stazione di servizio che si sogna capitalista, e Lianzi, minatore umile che estrae carbone) e il figlio Dollar. Dalla Cina all’Australia, le vite, gli amori, le speranze e le disillusioni di una famiglia su più di due generazioni in una società in continua evoluzione. 

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 18 maggio, cinema Apollo, ore 20.00

Money Monster

Jodie Foster torrna dietro la macchina da presa per dirigere una commedia con George Clooney e Julia Roberts. Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma (intitolato “Money Monster”) è un vero e proprio successo. I soldi li fa anche grazie ad una serie di investimenti suggeriti da un insider; almeno fino a quando un cattivo investimento lo mette nei guai e l’uomo vittima delle sue mire economiche lo prende in ostaggio durante la trasmissione in tv minacciando di ucciderlo. Mentre il mondo sta a guardare, Gates dovrà cercare di rimanere in vita e scoprire la verità. 

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 25 maggio, cinema Apollo, ore 19.40

La pazza gioia

Dopo Il capitale umano, Paolo Virzì gira una commedia drammatica ambientata in Toscana, centrata su due ospiti di una una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali sottoposte a misure di custodia giudiziaria. Beatrice è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

 

Non ci sono dubbi che anche il programma di maggio sarà ricchissimo di ottimo cinema…

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento